Volvo XC40 è la Car Of The Year 2018: trionfo al Salone di Ginevra (Foto)

325 i punti che permettono a Volvo di aggiudicarsi uno dei premi più importanti del settore dell’automotive: “Car of the year 2018“. Premiazione tenutasi oggi all’88esimo Salone Internazionale dell’auto di Ginevra, con un punteggio che schiaccia letteralmente le sue rivali. Il modello che porta in alto il nome del marchio svedese, che da anni si distingue tra i competitors in tutti i settori, è la Xc40. 

Competitors di tutto rispetto come: Audi, Alfa Romeo, Kia, Seat, Citroen e Bmw. Tra i marchi che hanno fatto la storia dell’automobilismo e quelli che la stanno scrivendo, la Volvo non ha temuto le sue rivali, presentando un’auto a dir poco eccezionale.

Esterni

Stile e forme contenute, risaltate dal suo abito bianco, sono le caratteristiche estetiche di maggiore successo di questo piccolo suv di Goteborg. Calandra con trama a nido d’ape che sostiene lo stemma della casa svedese e gli innovativi gruppi ottici con tecnologia led, caratterizzano il frontale di questa piccolo suv di casa Volvo. Gruppi ottici che riprendono il disegno di quelli della sua sorellona Volvo Xc90, denominati “martello di Thor”. Molto bello il disegno dei suoi enormi cerchi in lega e la vernice b-color, con tetto, montanti, retrovisori esterni e minigonne in nero.

Interni

Interni che esprimono ergonomia con il fantastico pad posizionato al centro della plancia, dove è possibile controllare tutte le funzioni di cui l’auto dispone, sorretto dai comandi del clima. Bello anche il tunnel centrale che, grazie alla buona posizione del sedile di guida, ti avvolge facendoti tenere tutto a portata di mano. Altri elementi che caratterizzano gli interni sono: il fantastico sterzo rigorosamente a 3 razze, con logo “R-design” posizionato alla base della corona, comandi al volante per tenere tutte le funzioni che il veicolo dispone e le fantastiche levette del cambio in alluminio. Strumentazione digitale di tutto rispetto, con varie dashboard a seconda del piacere di guida e delle funzioni che si intendono selezionare.

Volvo Xc40, che a questo evento si è presentata in abito bianco, ha celebrato il suo matrimonio. Nozze tra “Car of the year 2018” e Volvo Xc40.

Leggi anche:

Salone di Ginevra, la storia della casa dell’automobilismo