VICENZA CALCIO – Giornata importante in casa biancorossa, dove è stato presentato ufficialmente alla stampa Samuele Longo, ultimo acquisto della sessione di mercato del Vicenza Calcio. Il club veneto ha acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante classe ’92 a titolo definitivo, chiudendo un’importante trattativa con l’Inter al foto-finish.
Queste le prime parole di Longo da calciatore del Vicenza: “L’interesse del Vicenza è emerso già alla fine della stagione scorsa, sebbene la trattativa si sia conclusa alla fine del mercato. Sono contento di essere arrivato a Vicenza a titolo definitivo. Credo che a 28 anni non sia tardi per iniziare un nuovo percorso.
Perché ho scelto Vicenza? È un progetto serio, mi piace perché è ambizioso ed essere in zona è un qualcosa di più. Non ho avuto molti dubbi quando si è trattato di scegliere di venire qua. Di Carlo? Non è un allenatore di molte parole, è molto concreto.
(Video: MediaBiancorossi.net)
Le mie caratteristiche? Cerco di fare tanto lavoro per la squadra, credo di avere una buona tecnica. Finalmente avrò la possibilità di avere stabilità, che mi è mancata, mentre a livello personale spero di arrivare sopra a dieci gol. Come sto fisicamente? Mi sono allenato per conto mio durante l’estate, nelle ultime due settimane abbiamo fatto qualcosa assieme agli altri compagni che erano in uscita. Mi sento bene, anche se mi manca il ritmo partita. Ho avuto un po’ di infortuni che mi hanno frenato. Posso dire che magari a 20 anni mi aspettavo palcoscenici diversi, ma sono qui e sono felice di esserci. Penso che ci siano tutti i presupposti per fare bene.
Venezia? Quei sei mesi sono stati una bellissima esperienza, da quando avevo 16 anni non vedevo con frequenza la mia famiglia.”
Leggi anche:
Vicenza, le dichiarazioni di Jallow nella conferenza stampa di presentazione