Verona, il Sindaco Sboarina a La Gazzetta: “L’Hellas è sempre sull’altalena”

Mai come in questa stagione i destini di Hellas e Chievo sembrano accomunarsi. Partite con ambizioni differenti, sia la squadra di Pecchia che quella di Maran, a 10 giornate dalla fine del campionato, si ritrovano immischiate nella lotta per non retrocedere. Sull’argomento è intervenuto il Sindaco di Verona Federico Sboarina, il quale ha rilasciato alla Gazzetta dello Sport alcune impressioni personali in merito al futuro delle due compagini cittadine.

Queste le sue dichiarazioni: “Il calcio a Verona ha storia, sarebbe un peccato scendere, ma la paura c’è. Nell’Hellas si sente la mancanza di un leader, Toni è stato l’ultimo. Però, nel derby si è visto il carattere che, invece, è mancato al Chievo. Prima era più difficile giocarci contro. Ma resta un club modello con un presidente al quale si possono solo fare i complimenti. Dal 2001 è in A ed è sceso solo una volta. Questo è nei fatti. E credo che si salverà. L’Hellas è sempre sull’altalena, sale e scende, batte il Milan, vince a Firenze, poi perde col Crotone e non gioca con l’Atalanta”.

Dello stesso tenore le dichiarazione dell’ex Verona Claudio Ferrarese: “Possono farcela, Pecchia e il club lavorano come matti. Certo, manca un centravanti, manca un Toni, è mancato pure Cerci. Si sapeva che sarebbe stato difficile. Ma sono fiducioso, pure il Chievo ne verrà fuori”.

Leggi anche:

Daspo a tifosi del Verona: 5 anni per accensione fumogeni, 6 mesi per lancio di accendino

Analisi Verona-Atalanta 0-5: Hellas, ritorno alla triste realtà

Le dichiarazioni di Pecchia post Verona-Atalanta 0-5