Sintesi Juventus-Rappresentativa Serie D 3-1: Tabellino del Match (Ottavi Viareggio Cup 2018)

Termina 3-1 l’incontro fra Juventus e Rappresentativa Serie D, valevole per gli ottavi di finale della 70^ Viareggio Cup. Di seguito sintesi e tabellino di un match che non ha deluso le aspettative, nonostante un evidente differenza di valori.

Bianconeri che nonostante le numerose assenze (ben 7 elementi convocati in nazionale) riescono a superare il non semplice ostacolo della Rappresentativa che, dopo aver superato il girone di qualificazione da imbattuta, deve cedere il passo alla squadra piemontese.

Torneo, quello della Rappresentativa, di tutto rispetto e che anche al cospetto di una squadra come la Juventus, che può contare su una qualità maggiore dei singoli, non ha per nulla sfigurato meritandosi ampiamente la partecipazione a questi ottavi.

Obiettivo quindi raggiunto dai ragazzi di Dal Canto, che dopo aver passato il proprio girone con non poche difficoltà, accede alle migliori 8 del torneo dopo una partita ben giocata e gestita.

Pronti via e la Juventus è già in vantaggio: siamo al 3’ quando, dopo una progressione di Merio, il pallone termina sul destro di Kulenovic che di prima intenzione sfodera un destro al volo che si infila sotto la traversa, superando l’incolpevole Vitali, portiere della Rappresentativa.

Bianconeri che sembrano in controllo, Kulenovic si fa vedere ancora all’8’ con una conclusione debole. Ma al 19’ Meneghini entra in ritardo su D’Eramo e procura il calcio di rigore per la Rappresentativa. Dal dischetto va l’attaccante Alberti che freddo dagli 11 metri supera Loria, estremo difensore juventino, con un potente destro a incrociare.

La Juventus perde sicurezza, la Rappresentativa ben messa in campo chiude tutti gli spazi. Al 34’ però ci pensa Delli Carri che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra, impatta al volo di sinistro spedendo la sfera in rete e riportando la Juve avanti. Il primo tempo si conclude sul 2-1.

Ripresa che inizia con la prima girandola di cambi per la Rappresentativa: entrano La Bua, Marino e Svidercoschi per Cosentino, Carannante e Comelli.

Al 52’ l’episodio che segna il match: Montaperto riesce a liberarsi ai 25 metri e sfodera un missile mancino terra aria che termina la sua corsa alle spalle di Vitali. Gran gol e Juventus sul 3-1.

Da qui, la squadra di Dal Canto gestisce senza particolari patemi la partita. La Rappresentativa, tramortita dalla terza rete subita all’alba della ripresa, prova ad imbastire una reazione ma che si rivela sempre confusa e priva di ritmo.

Avanza quindi ai querti di finale la Juventus, che adesso affronterà la vincente fra Torino e Rijeka.

IL TABELLINO DEL MATCH

Juventus-Rappresentativa Serie D 3-1

Le Formazioni Ufficiali:

JUVENTUS: Loria; Zanandrea, Delli Carri, Capellini, Muratore, Kulenovic, Merio (33’st Morrone), Meneghini (40’st De Freitas), Fernandes, Montaperto (30’st Fagioli), Morachioli (40’st Campos). All. Dal Canto.

RAPPRESENTATIVA SERIE D: Vitali; Della Quercia (15’st Omohonria), Cosentino (1’st La Bua), Dumancic, Doda (15’st Gassama), Carannante (1’st Marino), Pellegrini, D’Eramo, Comelli (1’st Svidercoschi) Dirassouba, Alberti. All. Gentilini.

Marcatori: 3’pt. Kulenovic (J), 19’pt. Alberti (R), 34’pt. Delli Carri (J), 7’st. Montaperto (J).

Leggi anche:

La Fiorentina completa la rimonta ed elimina l’Empoli: i Viola sono ai quarti!