Una vittoria determinante quella ottenuta dal Verona di Fabio Pecchia ieri al Bentegodi sul Cagliari, inguaiato anch’esso nella lotta per non retrocedere. L’ex gialloblu Luigi Apolloni, in un’intervista esclusiva a TuttoMercatoWeb, ha commentato l’importantissima vittoria degli scaligeri, che hanno rialzato subito la testa dopo la clamorosa batosta di Benevento di settimana scorsa.
Queste le sue dichiarazioni: “Quella del Verona è stata una grande vittoria dopo le polemiche, la tensione, la contestazione. Hanno ritrovato fiducia e unità d’intenti, tutti hanno dato il loro contributo ieri. L’impegno dei giocatori è stato massimo, il cuore, quello che chiede sempre il tifoso veronese, lo hanno messo tutti. Dal punto di vista della classifica, sono tre punti pesantissimi”.
Dopo la sconfitta di Benevento il Direttore Sportivo Fusco ha rassegnato le proprie dimissioni, ma Apolloni non se la sente di dare un giudizio: “Le dimissioni di Fusco? Non so giudicare dall’esterno, avrà avuto le sue ragioni se ha lasciato. La squadra ha difficoltà evidenti ma non devono essere un alibi, altrimenti le difficoltà si triplicano. L’ambiente deve essere sempre compatto e intendo squadra, staff, società, persino giornalisti: così così si superano le difficoltà“.
L’Hellas è a soli 2 punti dalla salvezza, con ancora diversi scontri diretti da giocare al Bentegodi: “Serve pensare partita dopo partita. Gli scontri diretti pesano, ma ogni partita assegna tre punti. Percentuali di salvezza? Io sono fiducioso, penso che le possibilità siano tante. Ancora una volta penso che dipenderà dai tifosi, il loro apporto è fondamentale per trascinare la squadra“.
Leggi anche:
Verona, l’ex allenatore Osvaldo Bagnoli nella Hall of Fame del Calcio Italiano
Analisi Verona-Cagliari 1-0: Hellas ancora in corsa, Pecchia resiste