Rolando Aarons, nuovo esterno offensivo dell’Hellas arrivato dal Newcastle con la formula del prestito secco, si presenta alla stampa veronese: “Perché ho scelto di venire a Verona? Avevo due opzioni a gennaio ed ho scelto questa. Per me vuol dire tanto giocare in Serie A, conosco il campionato italiano, sono molto appassionato del vostro calcio, una crescita professionale molto importante per me“.
La scelta di Aarons è stata dettata anche dal fatto di aver già lavorato con Pecchia ai tempi del Newcastle: “Sono felicissimo di lavorare con Pecchia avendoci già lavorato in passato. Ci eravamo già parlati ad agosto e questa cosa mi ha fatto molto piacere perché la società ha dimostrato di volermi fortemente. Sto arrivando ai livelli che posso dare, gli infortuni non mi hanno agevolato ed hanno rallentato la mia crescita. Sono a Verona per contribuire all’obiettivo della società e per continuare la mia crescita“.
Le prime due apparizioni dell’ex giocatore del Newcastle non sono state indimenticabili, ma il processo di ambientamento non è ancora completo: “Sto arrivando ai livelli che posso dare, gli infortuni non mi hanno agevolato ed hanno rallentato la mia crescita. Sono a Verona per contribuire all’obiettivo della società e per continuare la mia crescita. Il mio ruolo preferito? L’allenatore sa meglio di tutti dove prediligo giocare, ma quello che conta è la squadra. Le prime prestazione col Verona come le giudico? Non ho ancora dimostrato il mio valore, devo ancora inserirmi al meglio in squadra. Lavoro per fare sempre meglio. Che giocatore sono? Sono molto istintivo e amo attaccare. Metto a disposizione la mia qualità e lavorerò per contribuire a fare gol“.
L’obiettivo salvezza è complicato ma non impossibile: “Pronto a fare l’impresa? Sono molto motivato e pronto. Salvarsi non sarà facile ma ci proveremo fino alla fine. Gioco per vincere, sempre. Tifosi? Sono molto simili ai tifosi del Newcastle, mi sento un po’ a casa. Sono molto caldi, mi hanno fatto un’ottima impressione e sono orgoglioso di giocare per una tifoseria così importante come quella dell’Hellas Verona“.
Leggi anche:
Verona, Galderisi a La Gazzetta: “L’Hellas? Rosa adatta alla Serie A”
Setti risponde ai tifosi del Verona: tutta la verità del Presidente dell’Hellas
Nicolas a L’Arena: “Con 34 punti salvezza possibile”