VENEZIA-FROSINONE – Alla vigilia del secondo turno di campionato, mister Paolo Zanetti ha presentato, nella consueta conferenza stampa pre partita, la gara che il suo Venezia dovrà affrontare contro il Frosinone di Alessandro Nesta, una delle squadre accreditate alla lotta per la promozione diretta, ma che sta vivendo un momento piuttosto complicato.
Queste le principali dichiarazioni del tecnico lagunare, così come riportato da veneziafc.it: “Arriviamo a questa partita con il morale alto e vogliosi di riconfermarci. Mercoledì in Coppa Italia ho visto scendere in campo i ragazzi che non avevano giocato in campionato con lo spirito giusto, e questo è importante perchè vuol dire che il gruppo sta procedendo compatto ed in maniera omogenea. Siamo pronti ed in casa vogliamo fare punti pur sapendo che affrontiamo una squadra forte e che in pochi mesi fa ha giocato la finale playoff. Credo che quella ciociara sia una delle candidate alla vittoria del campionato, ma li accogliamo con lo spirito giusto e con la voglia di stupire ancora.
Preferisco parlare del gruppo, non delle individualità. Ritengo che le prestazioni dei singoli siano merito della squadra e di come si affrontano le partite; molti giocatori sono in forma, altri stanno crescendo ed è normale visto che siamo solo all’inizio del campionato, ma ripeto, l’obiettivo è di portare i giocatori allo stesso livello per avere l’imbarazzo della scelta. Dispiace non poter convocare tutti, qualcuno gioco forza non potrà essere con noi e mi dispiace perchè stanno dando tutti il massimo. Abbiamo una rosa profonda, la società ha lavorato bene sia per il presente che per il futuro, inserendo in un gruppo consolidato 5-6 elementi che sono qui per costruire un futuro importante per il club; ritengo che questo modo di lavorare faccia intuire bene come si vuole lavorare qui a Venezia.
Il risultato del Frosinone contro l’Empoli è bugiardo, non deve trarre in inganno e non penso che i gialloblù siano in crisi. I ciociari hanno creato molto, hanno grande qualità; li rispettiamo molto, ma non li temiamo, perchè abbiamo le nostre qualità e giocheremo in casa nostra, dove dovremo fare di tutto perchè nessuno conquisti i 3 punti, questa deve essere la nostra mentalità. Loro Praticano un calcio aggressivo con concetti di gioco consolidati ma a volte concendono qualche spazio e noi dovremo essere bravi a sfruttare queste occasioni, oltre ad essere superiori a loro da un punto di vista agonistico poichè da un punto di vista tecnico abbiamo qualcosina di meno di loro.
La squadra è proattiva e lavora per andare a far male all’avversario. A volte vi riesce ed a volte no, non abbiamo ancora la continuità di gioco che serve e lo abbiamo dimostrato anche sabato scorso, tenendo la partita in bilico fino alla fine. Questa squadra è dotata di una buona personalità, trainata da un gruppo che si conosce già da tempo e che è passato attraverso delle difficoltà”.
Leggi anche:
Venezia-Frosinone: Pronostico e Formazioni (Serie B 2020-21)
Calciomercato Serie B, Vicenza e Venezia interessate a Calvano del Verona