Al termine della presentazione della nuova Yamaha M1, Valentino Rossi ha parlato della nuova moto e della nuova stagione ai microfoni di Sky Sport.
Queste le dichiarazioni di Rossi: “Sto bene, è stato un buon inverno. Mi sono rilassato un po’, ho avuto tempo di lavorare e fisicamente non sono ancora al 100%, la gamba mi fa ancora un po’ male se devo correre, ma sarà pronto per il Mondiale. A Sepang potremo avere delle indicazioni già buone sulla nuova moto. È una pista importante per i test, ha un po’ tutto. Ricordo che già dal primo test mi trovai in difficoltà l’anno scorso, ebbi una sensazione difficile che andò avanti per tutta la stagione. Salire sulla moto nuova e avere le prime sensazioni sarà importante. Solitamente la Yamaha mi ascolta abbastanza, c’è la possibilità che i due piloti vogliano cose un po’ diverse. Sarà una bella stagione se andrò più forte dell’anno scorso”.
Sulla lotta per il Mondiale: “Sette piloti possono vincerlo. Sono i due ufficiali della Honda, i due della Ducati e i due della Yamaha. Ci aggiungo Zarco. Marquez è l’uomo da battere ma anche Dovizioso e Lorenzo saranno molto veloci quest’anno”.
Sul rinnovo di Maverick Vinales: “Giusto da entrambe le parti. È un pilota giovane e forte. L’anno scorso abbiamo avuto qualche problema in più di quelli che ci aspettavamo, ma Maverick va forte. Mi aspettavo firmasse tra un po’”.
Sul suo possibile rinnovo di contratto: “Negli ultimi anni si decide sempre un po’ prima, in qualche anche troppo presto. Io vado per la mia strada, il rinnovo di Vinales mi cambia poco. Se io avessi voglia di continuare e la Yamaha anche non ci sarebbe bisogno di aspettare tanto”.
Leggi anche:
Presentata nuova Yamaha M1 2018 (Foto Livrea)
Gianfranco Guareschi si racconta a YSport: l’intervista al MotorShow di Bologna