Avvenuta la presentazione del team al Matadero, Spagna. Presentato il team Yamaha che cavalcherà la sella della nuova Yamaha M1, Rossi e Vinales, per un’entusiasmante stagione del Moto Gp 2018.
Coppia d’attacco formidabile, con lo spagnolo che rinnova il contratto con il team Yamaha fino al 2020 e un Rossi che, nonostante abbia esordito nel 2002, non si è per niente stufato di correre: “Dovremo lavorare sodo, veniamo da una stagione che non è stata il massimo, possiamo e dobbiamo fare meglio”.
Alle ore 13:10, il portone del Matadero si apre, il pubblico è in visibilio, le moto della casa di Iwata vengono presentate. Yamaha M1 con nuovi colori e migliorie estetiche, con 1000 di cilindrata e 4 cilindri che Rossi e Vinales spremeranno per portare a casa il Motomondiale. Obiettivo che secondo Maio Meregalli, Team Principal della Yamaha, è fattabile: “Bisognerà essere più costanti e possiamo lottare per il titolo. Ho visto i piloti, sono molto tranquilli, pronti per affrontare il mondiale, freschi sia fisicamente che mentalmente”.
La nuova livrea è quasi completamente blu, sono state eliminate le bande bianche presenti sulla moto dell’anno scorso, sia sul cupolino che sulla carena laterale, che sono diventate più tendenti al grigio scuro.
Fermezza e prontezza anche dal Team Yamaha per questa nuova stagione del Moto Gp 2018. Rossi c’è, Vinales pure.
Leggi anche:
Valentino Rossi, Rinnovo con la Yamaha: “Aspettiamo un po’”