Calciomercato 1 Febbraio 2021: Tutte le Ufficialità e gli Affari Conclusi oggi

CALCIOMERCATO – Andiamo a ricapitolare tutte le trattative e gli affari conclusi in quest’ultimo giorno del mercato invernale. Dalle operazioni sfumate alle tante ufficialità arrivate nelle ultime 24 ore: Serie A, B e Lega Pro.

Tutte le Ufficialità di Oggi (1 Febbraio 2021)

Ore 20.00 – MERCATO CHIUSO.

19.58 – Cagliari, domani il Presidente Giulini dovrebbe volare in Olanda per trattare lo svincolato Schone.

19.57 – Sassuolo, depositato il contratto di Yeferson Paz (classe 2002). Preso il giovanissimo terzino destro colombiano.

19.55 – Cagliari, depositato il contratto di Daniele Rugani.

19.48 – Crotone, Ounas ha accettato la destinazione. L’esterno offensivo arriva in Calabria dopo la parentesi al Cagliari.

19.30 – Sassuolo, doppio acquisto in prospettiva: presi Luigi Samele e Ryan Flamingo.

19.15 – Torino, rinforzo per la Primavera: preso in prestito dalla Virtus Entella il giovane Filip Nagy.

19.05 – Torino, ufficiale l’acquisto di Rolando Mandragora: arriva in prestito con obbligo di riscatto dalla Juventus.

19.04 – Lazio, ceduto Vavro all’Huesca.

19.02 – Ultim’ora in casa Bologna: preso Valentin Antov dal CSKA Sofia. Si tratta di un difensore centrale bulgaro classe 2000.

19.00 – Parma, interrotta la trattativa per Federico Bonazzoli! L’attaccante di proprietà della Sampdoria, per ora, resta al Torino.

18.45 – Torino, ufficiale la cessione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto di Jacopo Segre: il centrocampista ha firmato con la SPAL.

18.25 – Parma, sempre più vicino Federico Bonazzoli. L’attaccante classe ’97 è reduce dalla parentesi al Torino.

18.20 – Fiorentina, depositato il contratto di Antonio Rosati: arriva dal Torino e sarà il terzo portiere viola, alle spalle di Dragowski e Terracciano.

18.17 – Cagliari, in dirittura d’arrivo l’affare Rugani: il difensore centrale di proprietà della Juventus si sta recando in questi minuti nella sede del Rennes, per sottoscrivere l’accordo. Il Cagliari verserà nelle casse del Rennes 1 milione e 250mila euro, più 500mila euro di bonus in caso di raggiungimento della salvezza.

18.15 – Juventus, ufficiale la cessione di Khedira all’Hertha Berlino.

18.00 – Sky Sport: “Parma scatenato, c’è anche Bonazzoli nel mirino. Nonostante gli arrivi di Zirkzee e Pellé, il club ducale vorrebbe portare a casa un altro attaccante: tentativo per il giocatore di proprietà della Sampdoria”.

17.53 – Telenovela Daniele Rugani: dopo Torino, Bologna e Parma, è il Cagliari la pista più calda per quanto riguarda l’attuale difensore del Rennes (di proprietà Juve, ndr). Lo conferma Sportitalia.

17.50 – Cagliari, ceduto Christian Oliva. Il centrocampista ha firmato con il Valencia.

17.46 – Parma, affare fatto per Graziano Pellé. Callejon resterà a Firenze.

17.45 – Benevento, depositati i contratti di Basit e Volta: vanno in prestito al Pescara.

17.12 – Parma, sempre più vicino Graziano Pellé. L’attaccante è svincolato e firmerà per 6 mesi, con opzione di rinnovo. Saltato Gianluca Scamacca per volontà del Sassuolo: “Scamacca non va al Parma in prestito con diritto di riscatto. Lo avremmo ceduto con obbligo, al massimo. Molto probabile che rimanga al Genoa. Il Parma chiude Pellé proprio perché ha ricevuto una risposta negativa da noi”, ha rivelato l’AD neroverde Carnevali.

17.10 – Hellas Verona, preso Andrea Astrologo dalla Roma. Si aggregherà alla Primavera.

17.08 – Crotone e Spezia lavorano allo scambio Rispoli-Sala.

17.05 – Bloccata la trattativa fra Sampdoria e Lazio per il trasferimento di La Gumina, che sarebbe dovuto andare in prestito alla Salernitana.

16.40 – Di Gaudio sta per lasciare l’Hellas Verona, ma non la città: si accaserà infatti in Serie B al Chievo.

16.30 – Mandragora ha firmato il suo contratto per il Torino, a breve è attesa l’ufficialità.

15.00 – L’ex Benevento Christian Maggio potrebbe presto firmare un contratto con il Lecce.

14.50 – Praticamente tutto fatto per il ritorno di Antonio alla Fiorentina. Lascerà il Toro per fare il terzo portiere in Viola. L’estremo difensore è nella sede del club Granata per liberarsi.

14.40 – Joshua Zirkzee  si trova adesso a Collecchio, a stretto giro di posta dovrebbero arrivare le firme e l’ufficialità.

14.10 – Atalanta, ufficiale l’arrivo a titolo definitivo di Oliver Steinar Gudmundsson dall’Haukar, club islandese. Il classe 2004 si aggregherà al settore giovanile della Dea.

13.50 – Parma, tentativo per Graziano Pellé e José Maria Callejon: l’attaccante è attualmente svincolato e pronto a tornare a giocare in Italia. Più difficile la pista che porta all’esterno offensivo spagnolo, di cui la Fiorentina non vorrebbe privarsi. Lo riporta Gianluca Di Marzio, in diretta su Sky Sport 24.

13.35 – Atalanta, depositato in Lega il contratto di Viktor Kovalenko. Manca solo il comunicato ufficiale del club bergamasco.

13.25 – Roma, ufficiale l’acquisto di Bryan Reynolds dal Dallas FC.

13.05 – Bologna, tentativo per l’ex Milan Niang.

12.55 – Parma, l’obiettivo per l’attacco è Gianluca Scamacca: pronta un’offerta importante da recapitare al Sassuolo. Usufruendo della formula del prestito con obbligo di riscatto (in caso di salvezza), il Presidente Krause è pronto ad accontentare (tramite alcuni bonus, ndr) il club neroverde, che valuta il giocatore 25 milioni di euro. Lo conferma Gianluca Di Marzio.

12.52 – Torino, niente da fare per Rugani: il club granata non ha voluto versare nelle casse del Rennes il milione di euro richiesto dai francesi. Nkoulou rimarrà in granata fino al termine della stagione.

12.50 – Bologna, si avvicina a grandi passi Daniele Rugani: come confermato da Sky Sport, il difensore rientrerà alla Juventus e andrà in prestito al club felsineo. L’ex Empoli è reduce dalla sfortunata parentesi al Rennes, che aveva pagato 3,2 milioni alla Juve per il prestito. I rossoblù verseranno nelle casse dei francesi 800.000 euro, più un premio in caso di salvezza e al raggiungimento della 13a presenza da parte di Rugani.

12.10 – Torino, preso Rolando Mandragora: il centrocampista dell’Udinese è già approdato all’ombra della Mole nella mattinata odierna. Visite mediche per il giocatore napoletano.

12.00 – Genoa, Lerager ceduto al Copenaghen.

CALCIOMERCATO SERIE B

Ore 20.00 – MERCATO CHIUSO.

19.59 – Pescara, colpo Dessena: arriva dal Brescia.

19.58 – Ascoli, preso in extremis Nicola Mosti: arriva in prestito dal Monza. Contratto depositato.

19.57 – In extremis, il Pescara piazza il colpo Giannetti: arriva dalla Salernitana.

19.56 – Venezia, ufficiale l’acquisto di Jacopo Dezi. Arriva dal Parma.

19.55 – Frosinone, depositato il contratto di Luigi Vitale.

19.54 – Pordenone, ufficiale l’arrivo di Finotto dal Monza.

19.40 – Empoli, acquistato Giacomo Siniega a titolo definitivo dal Torino.

19.35 – Venezia, acquisto per la Primavera: ufficiale l’arrivo di Jakob Franz Palsson.

19.30 – Vicenza, ufficiale l’acquisto di Davide Lanzafame.

19.15 – Pordenone, preso Finotto in prestito dal Monza.

19.10 – Reggina scatenata: ufficiale l’acquisto del centrocampista Michael Kingsley.

19.04 – Ascoli, non solo Charpentier: preso anche l’ex Torino Vittorio Parigini.

19.00 – Frosinone, ufficiale l’acquisto di Brignola. Il giocatore di proprietà del Sassuolo è reduce dalla parentesi alla SPAL.

18.50 – Reggina, ufficiale l’arrivo di Luca Chierico.

18.45 – SPAL, colpo in entrata: ufficiale l’acquisto di Jacopo Segre dal Torino. Trasferimento a titolo temporaneo.

18.40 – Okwonkwo alla Reggina: arriva dal Bologna.

18.25 – Vicenza, preso Davide Lanzafame. L’ex Juventus era svincolato, dopo le esperienze in Turchia ed Ungheria.

17.50 – Pescara, affare dell’ultima ora: in dirittura d’arrivo l’acquisto di Andrea Tabanelli dal Frosinone.

17.40 – Salernitana, sfuma l’arrivo di La Gumina.

17.30 – “Venezia FC comunica di aver concordato con la società Calcio Lecco 1912 il rientro dal prestito del portiere Bruno Bertinato.
Il giocatore classe 1998 tornerà quindi a disposizione di mister Zanetti per il proseguio del campionato.”

17.28 – Cittadella, ceduto Grillo in prestito al Catanzaro. Ufficiale anche l’addio di Bassano, approdato al Bisceglie.

17.25 – SPAL, in arrivo Raul Asencio in attacco.

17.22 – Brescia, si tenta il colpo Ninkovic.

17.20 – Pescara, presi Basit e Volta dal Benevento. Doppio colpo in entrata per gli abruzzesi.

17.10 – SPAL, si avvicina Alfredo Donnarumma del Brescia. Le Rondinelle, prima di cederlo, vogliono chiudere il colpo Ciurria, in forza al Pordenone. Offerti 1.7 milioni di euro.

17.05 – Brescia, colpo in entrata: dalla Turris arriva Luca Pandolfi. Il centravanti era stato attenzionato anche dagli scout della Juventus.

17.00 – Ascoli, preso Charpentier dalla Reggina.

16.55 – Pordenone, preso Biondi dal Catania.

16.50 – Lecce, è fatta per lo svincolato Christian Maggio. Il terzino ex Napoli ha appena rescisso col Benevento. Firma in serata.

16.25 – Vicenza su Davide Lanzafame. La punta, dopo aver rescisso con i turchi dell’Adana Demirspor, potrebbe tornare in Italia. Lo riporta Sky.

15.50 – Il Venezia ha tesserato l’attaccante classe 2000 Nicolas Galazzi. Il giocatore, come rende noto il sito della Lega B, è stato ceduto dal Piacenza a titolo definitivo, ma rimarrà in biancorosso fino a giugno.

15.40 – Dopo l’ufficialità della cessione di Marotta alla Juve Stabia, il Vicenza è in trattativa con il Monza per il prestito di Mirko Maric. Pagato 4,5 milioni di euro la scorsa estate, Maric ha un ingaggio pesante, fuori portata per le casse del club biancorosso. Le due società stanno però trattando.

15.10 – Confermata la trattativa per Jacopo Dezi tra il Venezia e il Parma. Mancano alcuni dettagli, ma si può chiudere presto.

14.40 – Christian Maggio ha raggiunto l’accordo con il Lecce. Contratto fino al 30 giugno più opzione in caso di promozione in Serie A.

14.00 – La SPAL insiste per Alfredo Donnarumma del Brescia. C’è ancora distanza fra le parti.

13.55 – Ascoli, ufficiale l’arrivo di Caligara in prestito dal Cagliari.

13.45 – Monza, offerti 7 milioni di euro alla SPAL per Mattia Valoti.

13.20 – Chievo, tentativo per Carretta del Cosenza.

13.00 – Vicenza, si pensa allo svincolato Lanzafame.

12.50 – Ascoli, Chiricò in uscita: il Padova insiste.

12.45 – Il Brescia ha definito l’acquisto di Pajac, ex Genoa.

12.40 – Monza, Lepore e Fossati in uscita.

12.35 – Frosinone, ufficiale l’arrivo di Thomas Vettorel.

12.30 – Lecce, Pettinari in uscita: su di lui Salernitana e Virtus Entella. La Cremonese non parteciperà all’asta.

CALCIOMERCATO SERIE C

Ore 20.00 – MERCATO CHIUSO.

19.52 – Viterbese, preso Tassi dall’Ascoli.

19.50 – La Sambenedettese ha preso anche Padovan. Ceduto Nocciolini.

19.48 – Catanzaro, preso Parlati dall’A.J. Fano: contratto fino al 2022.

19.46 – Monopoli, ceduto Samele al Sassuolo in prestito con diritto di riscatto.

19.45 – Sambenedettese, preso Lombardo a titolo definitivo dal Monopoli.

19.30 – Potenza, ufficiale la cessione del centrocampista Iuliano: va al Monopoli.

19.20 – Padova, ufficiale Andrea Dini: il portiere ex Avellino arriva dal Parma.

19.15 – Monopoli scatenato: ufficiale l’acquisto di De Paoli dalla Cavese.

19.00 – Modena, preso Pierini dall’Ascoli.

18.15 – Juventus U23, depositato il contratto dell’attaccante Pecorino: arriva dal Catania.

17.42 – Viterbese, vicinissimo Camilleri della Pistoiese.

17.40 – Catania, in arrivo dal Frosinone l’attaccante Michele Volpe.

17.35 – Livorno, in chiusura l’affare Buglio. Arriva dal Padova.

17.30 – Padova, si avvicina Cosimo Chiricò, in uscita dall’Ascoli.

17.15 – Livorno, Mazzeo ha rescisso.

17.00 – L’asse Teramo-Sassuolo dà vita ad un altro trasferimento importante: Niccolò Bellucci approda in Abruzzo a titolo definitivo. Il giocatore ha siglato un accordo con scadenza 2023.

16.40 – Sambenedettese, ufficiale l’acquisto di Ivan Javier Rossi. Il centrocampista arriva dal River Plate.

16.30 – Catania, ceduto Biondi al Pordenone.

12.30 – La Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dal Vicenza, a titolo definitivo, dell’attaccante Alessandro Marotta, classe ’86. Il giocatore ha scelto il 10 come numero di maglia.

14.00 – Cavese, Piccioni ad un passo.

13.50 – Carpi, vicinissimo Palma del Messina.

13.30 – Legnago Salus, gran colpo in entrata: preso l’ex Chievo Lazarevic.

13.15 – Ternana, ufficiale il rinnovo di Diakité fino al 2022.

12.50 – Padova, pressing su Chiricò dell’Ascoli: trattativa in corso.

12.40 – Catania, è fatta per Franco Zuculini: contratto di 2 anni e mezzo per l’ex Verona, reduce dall’esperienza con la maglia del Defensor Sporting.

12.30 – Como, preso Allievi dalla Juve Stabia: firma in giornata.

12.20 – Juve Stabia, preso Alessandro Marotta dal Vicenza: contratto di due anni e mezzo per l’attaccante.

12.15 – Sambenedettese, colpo in entrata: è atterrato a Roma Ivan Javier Rossi, centrocampista acquistato dal River Plate.

12.00 – Piacenza in pressing su Alessandro Cesarini della Pistoiese.

11.45 – Potenza, chiuso l’affare Noce: il difensore classe ’99 arriva dal Catania.

Leggi anche:

Calciomercato Fiorentina, non è finita la telenovela Torreira

Calciomercato Venezia, aquistiato in prestito Giacomo Ricci dal Parma: Ufficiale