YSport

Rinnovi di Contratto Torino: N’Koulou, Moretti, Sirigu e Burdisso ok?

Il Torino sembra intenzionato a proporre il rinnovo di contratto a Sirigu, N’Koulou, Burdisso e Moretti, a riferirlo è il quotidiano La Stampa. La società di via Arcivescovado vorrebbe dunque confermare in blocco il reparto difensivo che con il passaggio alla linea a tre ha fatto molto bene nelle ultime tre giornate subendo una sola rete.

Il più vicino al rinnovo è Salvatore Sirigu a cui verrà allungato di un anno il contratto ovvero sino al giugno 2020 con un aumento dell’ingaggio, operazione che spegna sul nascere le voci che volevano l’estremo difensore vicino al Napoli. Il nome assolutamente da blindare è quello di Nicolas N’Koulou, il riscatto per 3,5 milioni dal Lione è ormai cosa certa, poi occorrerà rinnovare almeno fino al 2021. Il camerunese ha dimostrato di essere un calciatore di qualità superiore e il Toro deve necessariamente ripartire da lui.

Sembra cosa fatta anche per i prolungamenti di contratto di Nicolas Burdisso ed Emilliano Moretti, nonostante abbiano già superato entrambi le 37 primavere. I due hanno dimostrato nelle ultime essere ancora dei calciatori integri e soprattutto molto affidabili, molto utili anche per fare da chioccia ai tanti giovani difensori di talento della rosa del Torino, come Kevin Bonifazi, LyancoAlessandro Buongiorno. Pare invece arrivata ai titoli di coda l’esperienza in Piemonte di Cristian Molinaro.

Leggi anche:

Torino Calcio News, Ventura: “Lo Stadio mi ha commosso”