Domenica è stata una giornata speciale per Gian Piero Ventura, che ha seguito la vittoria dei Granata contro l’Inter dalla tribuna dello Stadio Olimpico Grande Torino. In un’intervista rilasciata a Tuttosport ha infatti dichiarato: “Devo ammettere di essermi po’ commosso, anche mia moglie Luciana era emozionata. Lei ha addirittura pianto. Tornare in questo impianto, che tanto ha saputo darmi, è una bella emozione, poter rivedere dal vivo quei colori che sono stati anche i miei, quei tifosi, vedere scendere in campo il Torino è sempre speciale”.
“Dell’avventura in Granata conservo ricordi indimenticabili, un’esperienza che mi ha segnato fortemente. Insieme ci abbiamo raggiunto obiettivi importanti e soddisfacenti, e venire qui mi fa sentire ogni volta felice.”
“Tornare a sedermi su una panchina di Serie A? Io comincerei domani mattina, vedremo…”.
A tal proposito il nome di Ventura era stato accostato nei giorni scorsi all’Udinese, reduce da ben otto sconfitte consecutive e che non sembra a questo punto intenzionata a puntare su Massimo Oddo in vista della prossima stagione. Una piazza importante da cui ripartire, per cercare il riscatto dopo la mancata qualificazione al Mondiale.
Nonostante il flop con la Nazionale, il Presidente Urbano Cairo è rimasto un suo grande estimatore: “Ventura? Chi lo assume fa a mio parere un affarone, se una società cerca qualcuno per costruire qualcosa d’importante dalle fondamenta, lui è sicuramente il più indicato. L’ho visto in grande forma e con tanta voglia di rimettersi in gioco”.
Leggi anche:
Torino-Inter 1-0: Le dichiarazioni di Mazzarri nel post partita
Pagelle Torino-Inter 1-0: i voti dei Granata