YSport

Torino Calcio, Bonetto (Tuttosport): “Belotti alla Fiorentina? Solo a due condizioni”

BELOTTI FIORENTINA – Come ogni anno, quello del “Gallo” è uno dei profili più appetiti sul mercato: nelle ultime ore, i media italiani hanno incuriosito tifosi e addetti ai lavori, accendendo i riflettori sulla Fiorentina di Rocco Commisso. La Viola, stando a quanto riportato da La Nazione, sarebbe fortemente interessata al capitano del Torino.

A tranquillizzare i supporters granata, almeno momentaneamente, c’ha pensato Marco Bonetto, giornalista di Tuttosport, quotidiano torinese che segue da vicino le mosse di Urbano Cairo“Belotti è in scadenza nel 2022 e al momento non c’è nessuna trattativa in corso per il rinnovo di contratto col Torino. D’altra parte, il Toro è stato rivoluzionato dal punto di vista dell’organigramma societario. La trattativa riguardante il rinnovo del Gallo vive attualmente una fase di stallo. La clausola rescissoria di 100 milioni esiste, ma vale solo per l’estero.

Il destino del Gallo – ha aggiunto Bonetto ai microfoni di Radio Brunosarà condizionato dalla fine dalla stagione attuale. Voglio dire che Belotti può rimanere a Torino solo se i granata rimangono in Serie A, cosa da non dare per scontata vista la situazione di classifica. In caso di permanenza nel massimo campionato, ci sono due fattori che Cairo pretenderà per poter affrontare un’eventuale cessione di Belotti: in primis, vuole dei capitali enormi in ingresso, sicuramente dai 50 milioni in su. In più, dovrebbe giustificare la sua cessione attraverso una chiara volontà del giocatore di andar via.

E comunque – ha proseguito il noto giornalista di Tuttosport – se si aprisse un pertugio sulla cessione di Belotti, la prima squadra che si farebbe avanti sarebbe il Napoli visto che Gattuso stravede per lui e che Petagna potrebbe essere una contropartita preziosa”.

Leggi anche:

Fiorentina, La Nazione: “Belotti, Nainggolan, Spinazzola: tris da 100 milioni”

Fiorentina, La Nazione: “Viola su Belotti, il Gallo è scontento a Torino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *