YSport

Tifosi a Euro 2020, Stadio Olimpico aperto al pubblico: ok del Governo e lettera della Vezzali

EURO 2020 – Buone notizie per tutti gli appassionati di calcio e per i tifosi della Nazionale italiana di calcio. “Stadio Olimpico” aperto al pubblico in occasione di Euro 2020, ma in misura parziale. È quanto stabilito dal Governo pochi minuti fa, con una lettera del neo Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, che ha certificato la disponibilità delle istituzioni a riaccogliere i supporters nell’impianto sportivo capitolino.

Lo “Stadio Olimpico” di Roma ospiterà 4 partite del prossimo Campionato Europeo: le tre gare che vedranno impegnata l’Italia di Roberto Mancini nella fase a gironi e un quarto di finale il 4 luglio. Nella PEC inviata al Presidente della FIGC Gabriele Gravina, il sottosegretario Vezzali “rinnova formalmente l’impegno per lo svolgimento dell’evento in Italia, garantendo la predisposizione di ogni misura organizzativa diretta ad assicurare la partecipazione di una quota di spettatori pari ad almeno il 25% della capienza dello stadio.

Una buona notizia per tutti i tifosi azzurri, che attendono con ansia l’esordio con la Turchia, primo avversario di Chiellini e compagni, nel raggruppamento che vedrà protagoniste anche Svizzera e Galles.

“L’ok da parte del Governo – ha dichiarato un soddisfatto Gravinaalla presenza di pubblico nelle gare di Roma per Euro 2020 rappresenta una splendida notizia che trasmetteremo subito alla UEFA. Il messaggio che l’Esecutivo manda al Paese – riporta l’ANSA è di grande fiducia e di straordinaria visione. L’Italia dimostra di avere coraggio, quell’Italia che lotta contro la pandemia e allo stesso tempo lavora per ripartire in sicurezza secondo un programma e un calendario chiari e definiti. Desidero ringraziare il presidente Draghi e il suo Governo, il Ministro Speranza, ma soprattutto la sottosegretaria Vezzali che ha subito manifestato il suo pieno sostegno alla realizzazione di questo grande evento e che in pochi giorni ha dimostrato qualità e determinazione nello sbloccare un dossier tanto importante”.

Leggi anche:

Euro 2020 aperto al pubblico in Italia: ok del Governo ai tifosi

Infortunio Zaniolo, i tempi di recupero impediscono convocazione all’Europeo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *