Ternana, De Canio a Il Messaggero: “Penso alla salvezza giorno e notte”

Due sconfitte e una vittoria in tre partite. Luigi De Canio, tecnico della Ternana, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Messaggero per raccontare il suo approccio alla piazza umbra e alcuni momenti della sua carriera: “Non ci dormirò la notte, per non trovare la soluzione che ci consenta di vincere le partite“.

De Canio ha la nomea di specialista in salvezze difficili: “Io specialista in salvezze fra Serie A e B? A dire il vero un’altra salvezza importante l’ho raggiunta in Inghilterra con il QPR. Presi la squadra ultima in classifica e poi riuscimmo a risalire la china. Non passi il messaggio che io sia un difensivista. A me è sempre piaciuto giocare per fare gol e i miei giocatori sono sempre stati ai vertici delle classifiche dei cannonieri“.

Ora i punti per la salvezza vanno trovati ovunque: “Quello che più conta, però, è l’organizzazione, i principi di gioco, la mentalità che un allenatore riesce a trasmettere ai suoi ragazzi. E’ certo che da adesso in poi ogni partita la dobbiamo giocare con il piglio di tornare a casa con i tre punti. Insomma, non possiamo più sbagliare. Noi ci dobbiamo salvare a tutti i costi. I ragazzi mi stanno seguendo, abbiamo iniziato a capirci. C’è solo da lavorare e tanto ma io ci credo“.

Leggi anche:

Le dichiarazioni di De Canio dopo la vittoria con la Cremonese