Dopo due sconfitte nelle prime due uscite da allenatore della Ternana, Luigi De Canio coglie la prima vittoria con i rossoverdi contro la Cremonese per 2-1, un successo che alimenta la flebile fiammella della salvezza, che sembrava ormai sopita da tempo.
Queste le sue dichiarazioni: “La fiducia che avevo prima è rimasta immutata. La prestazione è stata di grande determinazione, ma possiamo e dobbiamo fare meglio ma ci vuole tempo. I ragazzi hanno dato un grande segnale. Questa squadra cerca di seguirmi alla lettera, ero fiducioso e lo resto anche se è solo un risultato”.
De Canio non guarda il calendario: “Noi ce le dobbiamo giocare tutte con la stessa determinazione, dobbiamo vincere, non siamo nella condizione di poterla gestire. Dobbiamo essere cinici, stare in campo con giudizio e sfruttare le occasioni. Non mi interessa la squadra che fa sette azioni da gol e poi ne prende altri. Mi interessa segnare e gestire la partita”.
Tutta la squadra ha fatto una grande partita, e De Canio elogia i suoi giocatori: “Defendi? L’ho sempre visto in attacco, ha le caratteristiche giuste per attaccare gli spazi. Lui mi conosce sa cosa voglio. Favalli ha fatto solo una piccola parte di quello che sa fare. Deve difendere meglio, attaccare con convinzione e non può solo crossare. Deve crescere. Piovaccari ha esperienza, mi è piaciuta la sua attitudine. Dev’essere più presente in zona gol. Oggi è andato oltre le sue reali possibilità, deve avere un altro passo”.
Leggi anche:
Le probabili formazioni di Ternana-Cremonese
Ternana, Ranucci: “Mercato svincolati? Nessun elemento di qualità”