Ternana Calcio News, DS Leone: “Pronti a giocare playoff e finale di Coppa Italia”

Nel corso dell’intervista rilasciata a Il Corriere dell’Umbria, il Direttore Sportivo della Terana, Luca Leone, ha ribadito la posizione del club rossoverde in vista della ripartenza del calcio professionistico e della Lega Pro. Al centro del dibattito il discorso legato a play-off e play-out, che permetterebbero alla Serie C di chiudere nel più breve tempo possibile la stagione 2019-20.

Giovedì 28 maggio, salvo sorprese, il Ministro per lo Sport Spadafora e il Presidente Gravina decideranno quando ripartire ufficialmente: “La FIGC ha espresso chiaramente l’intenzione di finire la stagione – ha dichiarato il DS Leone – e di voler attuare la riforma del calcio professionistico. Il sistema va snellito, non può più sostenere 100 società.

Se la riforma non andasse in porto, è giusto giocare i playoff e la finale di Coppa Italia. La Ternana non ha problemi di natura organizzativa ed economica– ha aggiunto – ed è pronta a giocare. Chi non vuole disputare i playoff abbia il coraggio di tirarsi indietro.”

Leggi anche:

Serie C, la nota ufficiale del Presidente Ghirelli in vista del Consiglio Federale

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.