Ternana Calcio, Cristiano Lucarelli: “Bandecchi ha un entusiasmo incredibile”

TERNANA CALCIO – Ospite di “Calciomercato – L’Originale”, trasmissione in onda su Sky Sport, mister Cristiano Lucarelli ha parlato del suo primo impatto con l’ambiente rossoverde e del suo rapporto con il Presidente Stefano Bandecchi, livornese proprio come l’ex tecnico del Catania.

“È stato facile convincermi a venire qui a Terni, – ha detto Lucarelli perché ho visto negli occhi del Presidente Bandecchi un entusiasmo incredibile, che non ho mai visto negli occhi di altri presidenti precedenti. Per la prima volta, ho potuto conoscerlo di persona e lui si è detto disposto a fare investimenti importanti per fare il salto di categoria. Non sta lesinando sforzi per rinforzare la squadra e questa per me è un’anomalia, considerando che la maggior parte dei presidenti tende a lamentarsi dei costi e delle spese soprattutto in questo periodo.

Posizioni politiche diverse con Bandecchi? Probabilmente sì, ma io a Livorno non avevo mai avuto la possibilità di conoscerlo personalmente.

Differenze fra campo e panchina? È un altro lavoro. Quando cominci ad allenare, ti accorgi che è quasi un altro sport. Aver giocato a calcio sicuramente ti aiuta, però poi riesci a percepire dinamiche che da calciatore non riuscivi a percepire. Per esempio? Tutto. Da calciatore la giornata dura 3 ore circa, da allenatore dura sempre 24 ore. Ti chiamano giornalisti, procuratori, presidente, direttore sportivo, hai sempre qualcosa a cui pensare. Poi, quando vinci è merito di tutti, quando perdi è solo colpa tua.

Una volta Walter Zenga disse: prima di iniziare a giocare, bisognerebbe fare per un anno l’allenamento, per capire determinate dinamiche. Un’affermazione che rende bene l’idea, anche se di difficile realizzazione nella realtà.”

La Ternana ha ripreso Falletti, che per la Serie C rappresenta un vero e proprio lusso”, ha ribadito l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio. Il trequartista sudamericano ha inviato anche un messaggio sui social ai tifosi delle Fere, ringraziando il Presidente Bandecchi per lo sforzo (economico e non) profuso.

(Fonte Foto: ITA Sport Press)

Leggi anche:

Diego Peralta alla Ternana, è Fatta per l’acquisto dal Novara

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.