Marco Rapisarda, studente universitario di 25 anni, è stato vittima di una brutta disavventura domenica scorsa mentre lavorava come steward durante la partita fra Torino e Inter. Allo scoccare del 23′ di gioco, è infatti stato accidentalmente colpito alla schiena da una punizione maldestramente calciata da Antonio Candreva, un colpo che lo ha costretto a un intervento d’urgenza per asportargli la milza.
Il ragazzo ha continuato a prestare servizio sino al triplice fischio, ma poco dopo essere arrivato a casa è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Martini”, visto il forte dolore alla schiena. Gli accertamenti hanno subito riscontrato un’emorragia interna in corso ed è quindi stato operato per asportare la milza.
Le due società hanno ovviamente voluto far sentire la propria vicinanza al ragazzo: il Torino gli ha già fatto avere una maglia, mentre l’Inter gli donerà la divisa che Antonio Candreva indosserà nella prossima partita di campionato a Bergamo contro l’Atalanta.
Dal prossimo turno allo Stadio Olimpico Grande Torino, è inoltre stato deciso che gli steward he operano dietro le porte, verranno posizionati più lontani dal campo, più vicino alla barriera plexiglas e non più girati completamente verso i tifosi, ma a metà, in modo da poter vedere nel caso il pallone e prevenire tali spiacevoli episodi.
Leggi anche:
Calciomercato Torino: Niang e Berenguer in partenza?
Rinnovi di contratto Torino: N’Koulou, Sirigu, Moretti, Burdisso ok?