Il prossimo calciomercato estivo terminerà prima dell’inizio della stagione regolare (18 Agosto), ecco perchè le società necessitano di attivarsi prima per non rimanere a bocca asciutta a fine agosto. Tra i talenti finiti sotto i riflettori nel corso dell’annata 2017-18, c’è sicuramente Guilherme, trequartista del Benevento finito nel mirino del Torino e di mezza Serie A.
Il Benevento, come già affermato dal presidente Vigorito, è già operativo per programmare la prossima stagione, per ricostruire una squadra che possa lottare ancora una volta per le posizioni di vertice nel prossimo campionato di Serie B, ormai quasi acquisito matematicamente.
Ma oltre alle entrate, l’occhio della società campana deve inevitabilmente cadere anche sulle uscite. A quelle decise e a quelle che potrebbero verificarsi forzatamente. Nonostante la posizione in classifica, la compagine sannita si sta facendo notare per qualità di gioco e caratteristiche di alcuni singoli che stanno ben figurando fra le fila campane. Uno di questi è sicuramente Guilherme.
Secondo quanto riportato da toro.it, il Torino starebbe facendo un pensierino sul fantasista brasiliano che, proprio nel match contro i granata, ha attirato l’attenzione di mister Mazzarri e del ds Petrachi. Fra le due società si parla di semplici contatti, un’eventuale richiesta che si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro. Ma sia l’agente che il giocatore, per ora, sono concentrati sull’avventura nel Sannio e tutto sarà rimandato a fine stagione, quando si faranno le dovute valutazioni.
Ricordiamo che Guilherme è in prestito al Benevento fino al Giugno del 2019 dal Legia Varsavia: la società giallorossa ha anche un diritto di opzione, che le permetterebbe di riscattare il cartellino del ragazzo per poi registrare un’ottima plusvalenza.
Molto dipenderà dalla volontà del giocatore, che per la B sarebbe un lusso, ma anche dalle offerte allettanti che arriveranno da giugno in avanti.
Lo scoppiettante mercato estivo è alle porte.
Leggi anche:
Torino, Niang e Berenguer sul piede di partenza?
Benevento, Vigorito: “Stiamo già programmando la prossima stagione”