YSport

Calciomercato Torino, Niang e Berenguer sul piede di partenza?

Due calciatori sono finiti ai margini del progetto tecnico di Walter Mazzarri dopo il passaggio al 3-4-2-1 e il grande rilancio di Ljajic: si tratta di M’Baye Niang e Alejandro Berenguer.

Mino Raiola, agente dell’attaccante senegalese, starebbe lavorando per portarlo al Nizza, dove andrebbe a sostituire Mario Balotelli, altro suo assistito che lascerà a fine stagione il club francese a fine contratto, dopo aver segnato fino ad ora 29 goal in 46 partite di Ligue 1.

La società di via Arcivescovado, nonostante la non esaltante stagione di Niang, non sarebbe disposta a svendere il calciatore e vorrebbe almeno rientrare dei 18 milioni, bonus compresi, investiti per acquistarlo dal Milan. Un accordo potrebbe essere trovato sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto, ma i Granata aspetteranno probabilmente la fine del Mondiale per prendere una decisione. Grazie a un buon cammino del Senegal nella competizione iridata, infatti, potrebbero arrivare anche altre offerte oltre a quella giunta dalla Costa Azzurra.

L’altro probabile partente, Berenguer, ha faticato a giocare sia con Mihajlovic che con Mazzarri e, vista la giovane età (22 anni), vorrebbe naturalmente trovare più spazio. Difficilmente rimarrà in Piemonte la prossima stagione, a meno che non venga provato come esterno sinistro, posizione in cui anche Barreca ha trovato poco spazio. Probabile dunque un suo ritorno in Spagna.

Ricordiamo, però, che esiste una clausola anti-Athletic Bilbao secondo cui, se il giocatore si trasferisse nei Paesi Baschi, il Torino dovrebbe pagare una “penale” di un milione e mezzo di euro all’Osasuna.

Leggi anche:

Rinnovi di contratto Torino: N’Koulou, Moretti, Sirigu e Burdisso ok?

Torino Calcio News, Ventura: “Lo Stadio mi ha commosso”