Società Hellas Verona, Criscitiello: “Ecco chi è l’Amministratore Unico albanese”

Nell’editoriale di TuttoMercatoWeb di questa mattina, il Direttore Michele Criscitiello ha sollevato nuovamente la questione in merito all’amministrazione dell’Hellas Verona, soffermandosi in particolare sull’Amministratore Unico della società lussemburghese che controlla il club scaligero, ossia la Falco Investments.

Ecco un estratto dell’editoriale di Michele Criscitiello:

Il Verona vince e, grazie alla Spal, torna a sperare nella salvezza. La salvezza sul campo è importante ma quella societaria è ancora a forte rischio. In un Paese normale ci sarebbero tanti controlli. In Serie A, invece, tutto è consentito. Avete visto il bilancio del Verona? Io sì. Mi piace leggere i bilanci e spulciare le anomalie.

Avete notato chi è l’Amministratore Unico della società anonima Falco Investments? La Falco è una società lussemburghese che controlla il Verona. Anno di costituzione 2012. I bilanci, gli ultimi due, sono stati depositati il 10 gennaio 2018. La Falco ha ricevuto soldi da terzi, circa 20 milioni in due anni. Ma siccome siamo in Lussemburgo non si possono sapere tutti i dettagli e quindi non possiamo conoscere il nome di chi sta dietro a questi regali da 20 milioni di euro al Verona.

Ci sarebbero altri mille numeri da riportarvi ma so bene che non vi interessa molto. La curiosità che vorrei portare alla vostra attenzione è il nome dell’Amministratore Unico della Falco. Quindi l’uomo che in teoria sarebbe anche più in alto di Setti. Si chiama Dritan Derwishi. L’Amministratore Unico della società che controlla il Verona è un osservatore del Verona che, a bilancio, guadagna 30 mila euro lordi all’anno. Quindi prende 1.500 euro al mese. Come mai un osservatore albanese è l’Amministratore Unico della società lussemburghese che controlla il Verona?

Non sono illazioni ma domande. Dovrebbero arrivare delle risposte. Non a noi ma almeno alla Lega e alla Federazione considerato che ci vorrebbe trasparenza sulla proprietà dei club“.

Leggi anche:

Analisi Verona-Torino 2-1: Hellas, ora l’imperativo è crederci

Verona-Torino 2-1: le dichiarazioni di Valoti e Calvano nel post partita

Verona-Torino 2-1: le dichiarazioni di Pecchia nel post partita