Serie C 2019-20, Ritorno Playout e Primo Turno Playoff: il programma di oggi

LEGA PRO – Manca sempre meno al secondo round dei playout e alle sfide valevoli per il 1° turno dei playoff della Serie C 2019-20, che oggi vedrà materializzarsi i primi verdetti ufficiali. Andiamo a ricapitolare insieme gli orari e il programma della Lega Pro in questo martedì 30 giugno 2020.

Serie C, Playoff e Playout: Orari di Tutte le Partite di Oggi

Tutte le squadre coinvolte nei playout si giocano il loro futuro negli ultimi 90 minuti della stagione. Andando in ordine cronologico, rispetto al programma previsto per la giornata odierna, l’Imolese deve difendere il cospicuo vantaggio accumulato all’andata sul campo dell’Arzignano (1-2), chiamato quasi ad un’impresa sportiva per salvarsi. La Pergolettese di mister Contini, invece, avrà due risultati su tre contro la Pianese, in virtù dello 0-0 del primo round e del miglior piazzamento in classifica al termine della regular season.

Una delle sorprese di questi playout è senza dubbio il Rende, capace di battere 1-0 l’AZ Picerno sul terreno di gioco di Vibo Valentia, grazie ad una punizione di Loviso. I lucani, che hanno chiuso al quintultimo posto la stagione regolare, hanno il compito di vincere con almeno un gol di scarto. Guardando sempre al Girone C, appare più semplice la missione della Sicula Leonzio, che ha già espugnato Bisceglie sabato scorso (0-1) e oggi potrà godere del fattore campo.

A completare il programma dei playout, ci penseranno Ravenna-A.J. Fano e Giana Erminio-Olbia, il cui calcio d’inizio è previsto rispettivamente per le ore 18.30 e per le ore 20.00. Fano e Olbia in trasferta per difendere con il coltello tra i denti il vantaggio maturato nel primo round.

Capitolo playoff: quattro dei cinque match del primo turno andranno in scena nella serata odierna, con Ternana-Avellino che si disputerà domani alle ore 20.30 al “Liberati”, per garantire alle Fere un giorno in più di riposo (dopo la finale di Coppa Italia, ndr). Alle 20.30 di oggi, invece, il Novara ospiterà al “Piola” l’Albinoleffe, mentre Teramo e Virtus Francavilla andranno a far visita rispettivamente a Catanzaro e Catania.

Poco più tardi, alle 20.45, sarà il turno di Padova e Sambenedettese, allo “Stadio Euganeo”. Tutte le partite, come da protocollo, si giocheranno a porte chiuse, con un numero contingentato di tesserati e addetti ai lavori all’interno degli impianti sportivi.

Il primo turno dei playoff prevede una sfida in gara unica, che permette ai padroni di casa di fare affidamento su due risultati su tre, in virtù della graduatoria maturata nei rispettivi gironi alla fine della regular season. Non sono previsti tempi supplementari e calci di rigore fino alla Final Four.

PLAYOUT (GARE DI RITORNO)

Imolese-Arzignano ore 17.30

Pergolettese-Pianese ore 17.30

Picerno-Rende ore 18.00

Ravenna-A.J. Fano ore 18.30

Sicula Leonzio-Bisceglie ore 19.00

Giana Erminio-Olbia ore 20.00

1° TURNO PLAYOFF

Novara-Albinoleffe ore 20.30

Catania-Virtus Francavilla ore 20.30

Catanzaro-Teramo ore 20.30

Padova-Sambenedettese ore 20.45

Ternana-Avellino (Mercoledì 1 luglio ore 20.30)

Leggi anche:

Tabellone Playoff Serie C 2019-20: Tutti gli Accoppiamenti

Ternana-Avellino Playoff Serie C: Data e Orario della Partita (2019-20)

Playoff Serie C in diretta streaming su Eleven Sports: Come Abbonarsi

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.