SERIE B A 22 SQUADRE – La decisione del Tar del Lazio di oggi ha del clamoroso. Riunione d’urgenza in FIGC nel pomeriggio per decidere le sorti del campionato di Serie B. Il summit, voluto dal neo Presidente Gabriele Gravina, porterà probabilmente al ripescaggio di tre club. A richiederlo sono Ternana, Novara, Pro Vercelli, Siena e Virtus Entella.
SERIE B A 22 SQUADRE LIVE: AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE 24 OTTOBRE 2018
13.45 – Sospese ufficialmente le gare di oggi in Serie C. Questa la nota ufficiale: “RINVIO GARE SOCIETA’ NOVARA, PRO VERCELLI, ROBUR SIENA E TERNANA. Preso atto delle ordinanze emesse in data odierna dal TAR LAZIO Sezione prima ter, in accoglimento delle istanze di misure cautelari avanzate nei ricorsi promossi dalle società F.C. PRO VERCELLI 1892S.R.L., TERNANA CALCIO S.P.A., NOVARA CALCIO S.P.A e ROBUR SIENA S.P.A., la Lega Pro rinvia a data da destinarsi le seguenti gare:
GIRONE A – RECUPERO 1a GIORNATA – 24 OTTOBRE 2018
PONTEDERA – NOVARA
PRO PIACENZA – ROBUR SIENA
PRO VERCELLI – PIACENZA
GIRONE B – RECUPERO 1a GIORNATA – 24 OTTOBRE 2018
TERNANA – RIMINI
Come riportato da gianlucadimarzio.com, è stato convocato nel pomeriggio un summit d’urgenza voluto da Gravina con gli avvocati della Federazione. I provvedimenti del Tar sono direttamente esecutivi, quindi il format della Serie B è adesso a 22 squadre: bisogna riportare tre società in Serie B.
La situazione deve essere definita poiché le società richiedenti sono 5 i posti sono 3. Oggi pomeriggio la FIGC dovrà decidere in primo luogo l’organo competente a giudicare: o si completa la procedura al Collegio di Garanzia del CONI, o agisce la FIGC con un atto di autotutela o si va al TAR di nuovo.
Conseguenze ovviamente anche nei format della Serie C. Probabile il trasferimento della Viterbese, che finora non è scesa in campo, dal Girone C al Girone A. Non dovrebbero essere effettuati ripescaggi dalla D alla C.