Pochi minuti prima del calcio d’inizio di Flaminia-Avellino, ha parlato ai microfoni di Sport Channel 214 e UserTv mister Walter Alfredo Novellino, giunto al “Madami” di Civita Castellana per rivedere i colori biancoverdi e la partita che vedrà protagonisti i ragazzi di Archimede Graziani.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico di Montemarano.
“Un enorme piacere rivedere i nostri colori. Fa un certo effetto vedere l’Avellino su questi campi, qui vicino a casa mia. Credo che l’Avellino non meriti questa categoria, non lo meritano i tifosi biancoverdi, ma abbiamo già detto tante cose in passato. Questo credo sia solo un passaggio, un primo passo verso un percorso di risalita.”
“Il caos in Serie B? In queste ore stiamo vedendo cosa sta succedendo tra Serie B e Serie C, con il ricorso della Ternana accolto e altre squadre ancora in ballo. Tra queste poteva esserci anche l’Avellino, ma per un ritardo di uno o due ore è successo quello che è successo. Finchè sono stato un dipendente dell’Avellino, vi assicuro che il presidente Taccone non ha mai fatto mancare nulla, ha sempre pagato tutti.”
“Gli ex Avellino? I giocatori che vestivano questa maglia l’anno scorso stanno facendo vedere buone cose soprattutto in Serie B. Falasco e Ngawa stanno facendo un po’ di fatica a Perugia, ma sono due giocatori molto importanti, li conosco bene. Anche il tanto criticato Morosini sta facendo vedere tutte le sue qualità con la maglia del Brescia. Il mio futuro? Ho ricevuto delle chiamate ma mi sto guardando intorno, per non ricadere nel limbo e commettere lo stesso errore del passato.”