Alta tensione in Argentina, dove è andato in scena il secondo gran premio del mondiale di Moto Gp 2018. Sotto i riflettori l’incidente tra Marc Marquez e Valentino Rossi, con il Dottore che ha risposto senza peli sulla lingua allo spagnolo pochi istanti fa.
Queste le prime parole del 46 della Yamaha in mixed zone: “Non so cosa dire, perché si tratta di una situazione pericolosa. Marquez entra dritto sulla gamba, fa gamba e moto, sicuro che cadono gli altri e lui non cade mai. Marc è recidivo, ho paura a stare in pista con lui perché so che mi viene addosso, distrugge il nostro sport, non ha rispetto per gli avversari, lui ti viene a chiedere scusa davanti alle telecamere, ma non è sincero: le sue scuse non le accetto”.
E poi aggiunge: “Tralasciando quanto successo gli anni scorsi, basta pensare alle prime due gare di questa stagione. In Qatar, ha colpito Zarco, mentre qui in Argentina ha cominciato a fare il matto fin dalle libere, tagliando la strada a Damato e Vinales. Nelle qualifiche di ieri l’ha fatto con me, prima, e con Dovizioso, poi, per poi arrivare alla gara di oggi. Penso abbia causato problemi a 4-5 piloti oggi, senza dimenticare quanto successo in griglia. Le regole dicono che se ti si spegne la moto prima di partire, devi abbandonare la griglia, invece lui ha riacceso la moto andando contromano. Sinceramente non mi sento tutelato dalla direzione di gara, Marquez continuerà a fare tutto quello che vuole finché glielo permetteranno”.
Leggi anche:
Il Video dell’incidente Marquez-Rossi