Pagelle Gp Bahrain: i Voti ai Piloti (F1 2018)

Due su due per Seb, che trionfa anche in Bahrain. Nonostante le peripezie che hanno colpito il team della “rossa”, Sebastian Vettel resta lucido e porta a casa il secondo successo del mondiale di Formula Uno 2018. Bene le frecce d’argento, con un Valtteri Bottas e un Lewis Hamilton che occupano i gradini più bassi del podio. Week end di gara da dimenticare per “iceman” Kimi Raikkonen. Il finlandese, involontariamente, provoca la rottura di tibia e perone ad uno dei meccanici del team Ferrari durante un pit-stop.

Pagelle Gp di Sahkir 2018

Detto ciò, di seguito vi proponiamo le nostre pagelle dei protagonisti di questo secondo Gp di F1 2018. Pagelle che non si basano sul classico criterio di valutazione scolastico, ma leggermente diverse. Noi di YSport, valuteremo i piloti così come si valutano le auto sullo scatto 0-100. In questo caso, più è basso il numero, migliore è la valutazione della prestazione di gara del pilota. La nostra unità di misura sono i secondi, un range che va da 10 a 1.

Sebastian Vettel: il tedesco in rosso conquista con determinazione e lucidità il secondo Gp di stagione. Utilizza al meglio la freddezza tipica dei tedeschi per fronteggiare le piccole incongruenze causate dal team di Maranello. Copre lo 0-100 in 1sec.

Valtteri Bottas: dopo l’insuccesso nella prima gara del mondiale di F1 2018, si piazza in seconda posizione. Nonostante il terzo posto guadagnatosi in qualifica si è guadagnato la casella più vicina al semaforo, seconda posizione per lui. 0-100 coperto in 2,5 sec.

Lewis Hamilton: recupera 6 posizioni in gara,  ma se la scorsa volta il titolo di fortunato era stato attribuito a Vettel, in questa gara il titolo se lo guadagna lui. Oltre ad essere merito suo è stato anche merito dell’out del team Redbull. 0-100 coperto in 3 sec.

Pierre Gasly: francese, classe 1996. Il ventiduenne del team Toro rosso è stato presente e aggressivo in gara. Toro rosso che, grazie a lui, centra la quarta posizione al traguardo. 0-100 coperto in 1,5 sec.

Kevin Magnussen: il venticinquenne danese, occupa la quinta casella nell’ordine d’arrivo. Spreme la sua Haas e porta a casa un buon piazzamento. 0-100 coperto in 2 sec.

Fernando Alonso: lo spagnolo recupera 6 posizioni. Come Hamilton del resto ma con una vettura meno competitiva rispetto a quella Mercedes. Buona gara per Fernando che chiude il gp di Sahkir in settima posizione. 0-100 coperto in 3 sec.

Stoffel Vandoorne: la posizione del belga del team Mclaren migliora di una casella in questo gp. Non male per il giovane ventiseienne con una Mclaren difficile. Ottava posizione per lui e 0-100 coperto 3,5 sec.

Marcus Ericsson: lo svedese del team Sauber-Alfa è il penultimo di questa top ten, ma riesce a portare il team a punti. 0-100 coperto per lui in 2,5 sec.

Esteban Ocon: il francese porta il team Force India a guadagnarsi il primo punto stagionale. Posizione a questo gp invariata rispetto a quello della scorsa stagione. 0-100 coperto in 3,5 sec.

Leggi anche:

Ritiro Raikkonen, le ultime sulle condizioni del meccanico investito

F1 2018, l’Ordine d’Arrivo del Gp del Bahrain