Incidente Marquez-Rossi al Gp di Argentina, seconda prova del mondiale di Moto Gp 2018. Di seguito il video del contatto tra il pilota spagnolo della Honda e il Dottore in sella alla Yamaha numero 46.
Nel tentativo di sorpassare all’interno il fenomeno di Tavullia, il campione del mondo in carica ha buttato letteralmente fuori Valentino Rossi, caduto alla curva 13. Dopo essersi scontrato con il Dottore, Marquez ha chiesto scusa al suo rivale, ma Rossi non ha voluto saperne e si è lasciato andare ad un evidente gesto di stizza.
A Marquez, dopo la bandiera a scacchi, è stata comminata una penalità di 30 secondi, pari al tempo di percorrenza della corsia dei box. Il pilota spagnolo, dunque, esce dalla zona punti, favorendo Andrea Dovizioso, che con la sua Ducati salirà in sesta posizione.
Rossi, visibilmente arrabbiato al termine della gara, torna mestamente nel box della Yamaha. Alla fine del Gran Premio, come confermato da Guido Meda in diretta su Tv8, Marquez ha provato ad entrare nel box del 46 per scusarsi, ma un componente dello staff del Dottore lo ha respinto in maniera decisa: “Non venire qui, vai a ca**re”.
Leggi anche:
Ordine d’Arrivo Gp Bahrain F1 2018