ROMANIA-ISLANDA – Va in scena la sfida valida per le Qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar. Alle ore 20.45 di giovedì 11 novembre si gioca Romania-Islanda. Di seguito il pronostico e le probabili formazioni delle due squadre.
Le probabili formazioni di Romania-Islanda
Alcuni calciatori della Romania non sono nuovi al campionato italiano. In difesa c’è Nedelcearu, difensore del Crotone in Serie B, affiancato da Chiriches, pedina fondamentale del Sassuolo. A guidare il centrocampo c’è Razvan Marin del Cagliari, mentre in attacco il figlio di Gheorghe, Ianis Hagi, ex Fiorentina. L’Islanda, invece, sta puntando sui giovani dopo svariati addii alla Nazionale da parte della generazione d’oro. Capitano e faro della squadra è Birkir Bjarnason, ex Pescara. In avanti il trascinatore è Albert Gudmundsson.
Romania (4-3-3): Nita; Bancu, Nedelcearu, Chiriches, Ratiu; Stanciu, Marin, Cicaldau; Ianis Hagi, Keseru, Mitrita.
Islanda (4-3-3): Olafsson; Thorarinsson, Gretarsson, Ingi Bjarnason, Sampsted; Bordarson, B. Bjarnason, Helgason; Borsteinsson, Kjartansson, Gudmundsson.
Il pronostico di Romania-Islanda
La Romania deve vincere assolutamente per provare a strappare il pass per gli spareggi. Fondamentale la vittoria contro l’Armenia nell’ultima sosta per le Nazionali. Ora, i rumeni dovranno confermare quanto di buono fatto contro un’Islanda già eliminata. La squadra dell’isola più a Nord d’Europa è soltanto lontana parente della generazione d’oro che ha fatto innamorare tutti gli appassionati di calcio con le storiche qualificazioni a Euro 2016 e ai Mondiali 2018. Si prevedono tempi bui per una Nazionale che ha vissuto il periodo più bello della propria storia.
La Romania può contare su qualche individualità in più e su calciatori che vantano esperienze nei maggiori campionati europei. Per questo motivo, la vittoria dei padroni di casa sembra non essere in discussione.
Pronostico Romania-Islanda: 1
Leggi anche:
Russia-Cipro: Pronostico e Formazioni (Qual. Mondiali 2022)
Armenia-Macedonia: Pronostico e Formazioni (Qual. Mondiali 2022)
Pellegrini e Zaniolo lasciano il ritiro della Nazionale
Lite Ghali vs Salvini nel derby Milan-Inter a San Siro (Video)