Perché DAZN toglie il doppio abbonamento? Stop alla doppia visione

Niente più doppio dispositivo sulla piattaforma di streaming online DAZN. Finora, la piattaforma che ha acquisito i diritti tv per le partite di Serie A per il triennio 2021-2024 aveva consentito ai propri utenti di accedere ad uno stesso account da due dispositivi. Così facendo, almeno il 20% degli utenti “divideva” il costo dell’abbonamento e guardava le partite di Serie A su due dispositivi contemporaneamente. Da dicembre non sarà più possibile.

Perché DAZN toglie il doppio abbonamento? Stop alla doppia visione

Una decisione che va verso la lotta alla pirateria. La concurrency, ovvero la possibilità di utilizzare due (o più) utenze con un unico abbonamento a contenuti digitali, si avvia verso la cancellazione.

La novità arriverà a metà dicembre e riguarderà la modifica del punto 8.3 delle condizioni di utilizzo. Gli abbonati saranno informati e avranno la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 30 giorni. In questo modo si fermerà l’utilizzo fraudolento degli accessi a Dazn ed è figlia dei risultati degli abbonamenti. Che sarebbero sotto i 700mila per Tim e intorno a 1,2 milioni per la piattaforma digitale.

Leggi anche:

Maradona Sogno Benedetto Streaming: Come Vedere la Serie su Amazon

Romania-Islanda: Pronostico e Formazioni (Qual. Mondiali 2022)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *