Roma-Fiorentina: Pronostico e Formazioni (Serie A 2018-19)

ROMA-FIORENTINA – Poche ore al calcio d’inizio della partita più interessante dell’ultimo turno infrasettimanale della Serie A 2018-19. Andiamo a scoprire insieme le ultimissime news relative a formazioni e pronostico di Roma-Fiorentina, in programma alle ore 21.00 allo “Stadio Olimpico”.

Roma-Fiorentina: le Probabili Formazioni

Roma e Fiorentina devono necessariamente dare una scossa ai rispettivi campionati. I giallorossi sono in caduta libera e il cambio in panchina non ha cambiato le cose rispetto all’era Di Francesco. I viola hanno bisogno di battere una big per rilanciarsi in vista di questo rush finale di campionato e ritrovare le giuste motivazioni. La zona Europa League appare lontana, ma è obbligatorio lottare fin quando la matematica lo permetterà.

Confermato il 4-3-3 in casa capitolina, con il rientro del giovane Zaniolo, a centrocampo, e del turco Under, nel tridente offensivo. Dzeko non segna da 11 partite tra le mura amiche, ma sarà nuovamente preferito a Schick. Maglia da titolare anche per Diego Perotti, mentre Nzonzi è attualmente in vantaggio su un De Rossi non al 100%. Santon proverà ad ovviare alla penuria di terzini destri, con Fazio e Marcano a guidare il pacchetto arretrato e Kolarov sulla corsia mancina. La novità più significativa riguarda la porta: Mirante sarà titolare.

Per quanto concerne le scelte di Stefano Pioli, di vitale importanza il recupero di Federico Chiesa. Salvo sorprese, però, il gioiellino viola partirà dalla panchina e potrebbe rilevarsi una mossa chiave a gara in corso. Al posto del “figlio d’arte”, toccherà al brasiliano Gerson (ex di turno) agire alle spalle della coppia Muriel-Simeone. In mediana spazio a Dabo, accanto a Veretout e Benassi. Ballottaggio Vitor Hugo-Ceccherini per una maglia al fianco di capitan Pezzella. Milenkovic e Biraghi confermati sulle fasce.

Ecco le probabili formazioni di Roma-Fiorentina:

Roma (4-3-3): Mirante; Santon, Fazio, Marcano, Kolarov; Zaniolo, Nzonzi, Cristante; Under, Dzeko, Perotti. All. Ranieri

Fiorentina (4-3-1-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Dabo; Gerson; Muriel, Simeone. All. Pioli

Roma-Fiorentina: Quote e Pronostico

Partita da tripla all’Olimpico, complice lo stato di forma delle due compagini: giallorossi favoriti dal fattore campo a quota 2.00, mentre l’X è in tabella a 3.50 e il 2 fisso a 3.75. Interessanti le quote relative al Goal (1.55) e all’Over 2.5 (1.65), così come la stessa “combo” Goal+Over 2.5. Per questo turno infrasettimanale, vi consigliamo la giocata 2/1T – X/2T, dando fiducia alla qualità e alla freschezza atletica dell’undici gigliato.

Leggi anche:

Roma-Fiorentina: le dichiarazioni di Pioli pre partita

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.