YSport

Roma-Fiorentina: Pronostico e Formazioni (Serie A 2018-19)

ROMA-FIORENTINA – Poche ore al calcio d’inizio della partita più interessante dell’ultimo turno infrasettimanale della Serie A 2018-19. Andiamo a scoprire insieme le ultimissime news relative a formazioni e pronostico di Roma-Fiorentina, in programma alle ore 21.00 allo “Stadio Olimpico”.

Roma-Fiorentina: le Probabili Formazioni

Roma e Fiorentina devono necessariamente dare una scossa ai rispettivi campionati. I giallorossi sono in caduta libera e il cambio in panchina non ha cambiato le cose rispetto all’era Di Francesco. I viola hanno bisogno di battere una big per rilanciarsi in vista di questo rush finale di campionato e ritrovare le giuste motivazioni. La zona Europa League appare lontana, ma è obbligatorio lottare fin quando la matematica lo permetterà.

Confermato il 4-3-3 in casa capitolina, con il rientro del giovane Zaniolo, a centrocampo, e del turco Under, nel tridente offensivo. Dzeko non segna da 11 partite tra le mura amiche, ma sarà nuovamente preferito a Schick. Maglia da titolare anche per Diego Perotti, mentre Nzonzi è attualmente in vantaggio su un De Rossi non al 100%. Santon proverà ad ovviare alla penuria di terzini destri, con Fazio e Marcano a guidare il pacchetto arretrato e Kolarov sulla corsia mancina. La novità più significativa riguarda la porta: Mirante sarà titolare.

Per quanto concerne le scelte di Stefano Pioli, di vitale importanza il recupero di Federico Chiesa. Salvo sorprese, però, il gioiellino viola partirà dalla panchina e potrebbe rilevarsi una mossa chiave a gara in corso. Al posto del “figlio d’arte”, toccherà al brasiliano Gerson (ex di turno) agire alle spalle della coppia Muriel-Simeone. In mediana spazio a Dabo, accanto a Veretout e Benassi. Ballottaggio Vitor Hugo-Ceccherini per una maglia al fianco di capitan Pezzella. Milenkovic e Biraghi confermati sulle fasce.

Ecco le probabili formazioni di Roma-Fiorentina:

Roma (4-3-3): Mirante; Santon, Fazio, Marcano, Kolarov; Zaniolo, Nzonzi, Cristante; Under, Dzeko, Perotti. All. Ranieri

Fiorentina (4-3-1-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Dabo; Gerson; Muriel, Simeone. All. Pioli

Roma-Fiorentina: Quote e Pronostico

Partita da tripla all’Olimpico, complice lo stato di forma delle due compagini: giallorossi favoriti dal fattore campo a quota 2.00, mentre l’X è in tabella a 3.50 e il 2 fisso a 3.75. Interessanti le quote relative al Goal (1.55) e all’Over 2.5 (1.65), così come la stessa “combo” Goal+Over 2.5. Per questo turno infrasettimanale, vi consigliamo la giocata 2/1T – X/2T, dando fiducia alla qualità e alla freschezza atletica dell’undici gigliato.

Leggi anche:

Roma-Fiorentina: le dichiarazioni di Pioli pre partita