YSport

Roma-Borussia M’Gladbach: Pronostico e Formazioni (Europa League 2019-20)

ROMA-BORUSSIA M’GLADBACH – Lo Stadio Olimpico è pronto ad ospitare una delle partite più interessanti della terza giornata della fase a gironi di Europa League: giovedì 24 ottobre, alle ore 18.55, la Roma di Fonseca sfiderà il Borussia Mönchengladbach di Marco Rose. Scopriamo insieme formazioni, pronostico e quote del match.

Roma-Borussia M’Gladbach Pronostico e Quote

Roma reduce dal pareggio a reti bianche maturato a Marassi contro la Sampdoria, che ha messo in luce una squadra capace di tirare una sola volta verso lo specchio della porta avversaria. In Europa, dunque, servirà ritrovare immediatamente quella pericolosità offensiva che ha sempre caratterizzato le compagini allenate dal tecnico portoghese ex Shakhtar.

Dall’altra parte, però, non resterà certo a guardare l’attuale capolista della Bundesliga, in grado di collezionare 16 punti nelle prime 8 uscite di campionato e di restare momentaneamente in vetta alla classifica in compagnia del Wolfsburg. La situazione nel gruppo J, però, costringe i ragazzi di Rose a fare risultato nella capitale, nella speranza di riaprire il discorso qualificazione ai sedicesimi di finale, messo in discussione dalla sorprendente sconfitta con il Wolfsberg e dal pareggio con l’Istanbul Basaksehir.

Partita da tripla anche secondo le quote: giallorossi favoriti dal fattore campo, con l’1 a 2.05, e pareggio offerto a 3.60. Scende, invece, la quota del 2, in tabella a 3.40. Difficile azzardare un pronostico secco, guardando i “segni classici”, ecco perché vi consigliamo di puntare sulla “combo” Goal+Over 2,5.

Roma-Borussia M’Gladbach Formazioni

Dopo aver registrato il quattordicesimo infortunio stagionale, il nono di natura muscolare, mister Fonseca è chiamato a scelte quasi obbligate: più di un problema in mezzo al campo (Cristante e Pellegrini out), con Pastore costretto a fare gli straordinari al fianco di Jordan Veretout. Nel caso in cui l’argentino non dovesse farcela, previsto l’adattamento nel ruolo di mediano di Davide Santon o l’inserimento del giovanissimo Riccardi (mai convocato in prima squadra finora).

In attacco, fuori Kalinic e Mkhitaryan, c’è ancora il “mascherato” Edin Dzeko, reduce dall’intervento chirurgico che ha ridotto la doppia frattura allo zigomo destro. Alle spalle del bosniaco, l’avanzamento di capitan Florenzi regalerà una chance dal primo minuto a Leonardo Spinazzola.

Tra le fila dei tedeschi, da segnalare la presenza del giovanissimo Marcus Thuram, figlio dell’ex difensore di Juve e Parma Lilian. Sarà lui il compagno di reparto di Stindl.

Ecco le probabili formazioni di Roma-Borussia M’Gladbach:

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Pastore, Veretout; Kluivert, Zaniolo, Florenzi; Dzeko. All. Fonseca

BORUSSIA M’GLADBACH (4-3-1-2): Sommer; Lainer, Jantschke, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Zakaria, Neuhaus; Herrmann; Stindl, Thuram. All. Rose

Leggi anche:

Inter-Dortmund: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

Salisburgo-Napoli: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *