Ritiro Cagliari Calcio annullato a causa di giocatori positivi al Covid

CAGLIARI CALCIO – L’incubo Coronavirus torna a coinvolgere anche i tesserati della Serie A italiana: dopo il portiere della Roma Antonio  Mirante, sono risultati positivi altri tre giocatori del Cagliari Calcio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il club sardo è stato costretto ad annullare il ritiro pre-season ad Aritzo, il cui inizio era previsto per la giornata di domani.

Quattro giorni dopo la positività del bulgaro Despodov, il Cagliari ha registrato tre nuovi tamponi positivi al termine dell’ultimo ciclo effettuato dal gruppo-squadra. Pre-season sospesa in attesa dell’esito del secondo ciclo di tamponi, a cui sono stati sottoposti i tesserati rossoblu nelle ultime ore.

“Il Cagliari Calcio – si legge nella nota ufficiale del club di Giuliani – comunica che dai test sanitari effettuati in vista dell’inizio della ripresa dell’attività agonistica, sono emerse le positività al Covid-19 dei componenti della prima squadra Filip Bradarić, Luca Ceppitelli e Alberto Cerri. I tre calciatori si trovano in isolamento domiciliare.

In accordo con le autorità sanitarie, in base ai protocolli vigenti e in via precauzionale, è stata disposta la quarantena con sorveglianza attiva per altri due calciatori della prima squadra che sono stati in contatto stretto con i positivi.

La ripresa degli allenamenti è prevista per domani giovedì 20 agosto al centro sportivo di Assemini; il breve ritiro di Aritzo, d’accordo con il Comune della località barbaricina, è stato rimandato alle prossime settimane.

Leggi anche:

Mirante positivo al Coronavirus: l’annuncio sui social (Video)

Chi è Kristoffer Askildsen, il giocatore della Sampdoria che ha segnato in Serie A

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.