Calendario Gironi Serie C 2020-21: Data e Orario del Sorteggio

La Lega Pro, tramite una nota sul proprio sito ufficiale, ha comunicato la data in cui andrà in scena il sorteggio dei calendari dei tre gironi della prossima Serie C. Sarà un’annata senza dubbio particolare, all’indomani della fase critica dell’emergenza sanitaria, che ha sconvolto la vita degli appassionati e le abitudini degli addetti ai lavori.

La regular season 2020-21 inizierà ufficialmente il prossimo 27 settembre. Nei prossimi giorni la composizione dei tre gironi, con il raggruppamento riguardante la “fascia meridionale” che rischia di essere davvero una “B2” per blasone delle piazze e tasso tecnico delle squadre coinvolte.

IL COMUNICATO UFFICIALE

Dopo la presentazione di Connector, il pallone che fa bene al Paese che rappresenta una simbolica connessione tra tutte le regioni d’Italia e un importante segnale di ripartenza del calcio di Serie C, nell’agenda della Lega Pro è segnato un altro fondamentale appuntamento: quello del sorteggio dei calendari, previsto il 10 settembre al Salone d’Onore del Coni di Roma. Il 27 agosto, infatti, scade il termine per le domande di sostituzione e riammissione, il 3 settembre quello per i ripescaggi. Domande che dovranno poi essere valutate e convalidate dalla Figc. Si avrà così la mappa completa della nuova Serie C, che tra poco più di un mese – esattamente il 27 settembre – ricomincerà a regalare le sue immutabili emozioni. Il ritorno del pubblico negli stadi è l’elemento che trasforma il calcio in emozione.

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.