Ripresa Calcio, nuove date ufficiali di Coppa Italia e Serie B

RIPRESA CALCIO – Come confermato da Sky Sport e dalle comunicazioni arrivate dalla Lega Calcio, la Coppa Italia riprenderà il 13 e il 14 giugno con le due semifinali di ritorno, che vedranno protagoniste Napoli, Inter, Juventus e Milan. Se, da una parte, la Serie A ripartirà il prossimo 20 giugno, la Serie B tornerà in campo sabato 26 giugno.

Dunque, come anticipato dal Ministro Spadafora, si proverà a chiudere la TIM Cup 2019-20 già nella settimana tra il 13 e il 20 giugno: il 13 e il 14 si disputeranno le semifinali al “San Paolo” di Napoli e all’Allianz Stadium di Torino, mentre la finale di Coppa Italia dovrebbe andare in scena allo Stadio Olimpico di Roma mercoledì 17 giugno. Da stabilire gli orari delle partite, che saranno trasmesse in diretta Tv sui canali di Rai Sport.

Il campionato cadetto, dal canto suo, dovrà concludersi entro il prossimo 20 agosto. Nella giornata di domani, Serie A e B dovrebbero ridefinire i rispettivi calendari, con date ben precise. Per quanto riguarda la Lega Pro, invece, si attende il Consiglio Federale in programma il 3 giugno, quando si deciderà se riprendere o con quali modalità (presumibilmente “ridotte”, ndr).

Leggi anche:

Ripresa Serie A, Ministro Spadafora: “Si riparte il 20 giugno, la FIGC ha piano B e C”

Serie A riparte il 20 giugno 2020: la comunicazione ufficiale del Ministro Spadafora

Riforma Campionati di Calcio, Criscitiello: “Il piano di Gravina, Balata e Sibilia”

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.