Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Nikola Milenkovic ha parlato della sua crescita con la maglia della Fiorentina e dei punti di riferimento nel suo ruolo. Il paragone con Nemanja Vidic, connazionale ex Manchester Utd e Inter, e l’ammirazione per Giorgio Chiellini, capitano della Juve e della Nazionale italiana non tanto apprezzato dalle parti di Firenze.
“Sono serbo, non può che farmi piacere essere paragonato a uno come Vidic, ma la strada da fare è tantissima. Lui è stato un riferimento importante, ha fatto la storia del calcio europeo e della mia Nazionale. Ammiro Chiellini, un esempio sia in campo che fuori. Commisso è una persona eccezionale, – ha aggiunto Milenkovic – ha investito molto nel mercato di gennaio, ce la sta mettendo tutta per poter costruire uno stadio nuovo e moderno.”
E infine, il difensore viola ha fatto il nome di un ragazzo serbo da tenere sotto osservazione in ottica futura, avendolo conosciuto in patria: “Consiglio Filip Stevanovic, gioca nel Partizan Belgrado, si tratta di un classe 2002”.
Leggi anche:
Fiorentina, piace Romagnoli del Milan: potrebbe arrivare in cambio di Milenkovic
Fiorentina, Gilardino: “Io allenatore della Primavera? La maglia Viola è nel mio cuore”
Chiellini nel suo libro: “I tifosi della Fiorentina me la fecero pagare”