Ranking Padel 2022: Classifica e Come Funziona

Ranking Padel 2022: Classifica e Come Funziona

RANKING PADEL 2022 – Come ogni sport che si rispetti, anche il padel ha una classifica mondiale in cui compaiono i giocatori più forti del mondo. Dietro ad un piazzamento o a dei punti si nascondono però molte cose che in molti potrebbero non conoscere. Andiamo dunque a scoprire la classifica e come funziona.

Come Funziona il Ranking Padel

Ogni settimana viene pubblicata la classifica dei giocatori, stilata in base ai risultati ottenuti nelle ultime 52 settimane. Essendo il padel uno sport di coppia, è probabile che nelle posizioni di vertice del ranking figurino due giocatori a pari merito. Questi, infatti, solitamente disputano tutti i tornei insieme e totalizzano lo stesso score. Tuttavia i giocatori possono decidere di prendere parte ad un evento con qualsiasi altro partner; inoltre, malgrado il padel sia uno sport di squadra, il ranking è valido per i giocatori singoli.

I punti guadagnati nei tornei saranno validi per 52 settimane, al termine delle quali saranno tolti. Parallelamente, viene stilata anche la Race, ovvero una classifica che considera i risultati acquisiti solo durante la stagione in corso. Questa classifica è la base per l’ammissione al torneo di fine anno e prende in considerazione esclusivamente i risultati della coppia e non del singolo giocatore.

Classifica Mondiale Padel Aggiornata

1 Alejandro Galàn Romo 14170 punti
1 Juan Lebròn Chincoa 14170
3 Francisco Navarro Compàn 13595
3 Martìn Di Nenno 13595
5 Agustìn Tapia 10280
6 Carlos Daniel Gutièrrez 9860
7 Alejandro Ruiz Granados 7240
8 Franco Stupaczuk 7200
9 Federico Chingotto 7045
9 Juan Tello 7045

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *