YSport

Chi è Rachele Bruni: Età, Provenienza, Altezza, Biografia e Instagram

La medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, Rachele Bruni, è una delle atlete migliori presenti alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per l’Italia Team. Si giocherà le sue chance di medaglia nella 10km della disciplina del nuoto di fondo. Andiamo a scoprire meglio chi è Rachele Bruni.

Chi è Rachele Bruni: età, provenienza, altezza, peso e biografia della nuotatrice

Rachele Bruni è nata il 4 novembre del 1990 a Firenze. La sua prima società è stata l’Etruria Nuoto, adesso fa parte del gruppo sportivo dell’Esercito Italiano. La sua altezza è di 168 centimetri per 52kg di peso.

Con la sua prima medaglia mondiale individuale, il bronzo ai Mondiali di Gwangju 2019 nella 10 km, si è assicurata la presenza ai Giochi di Tokyo e ha sfatato il tabù del campionato iridato. E’ stata la prima italiana a vincere la Coppa del Mondo nel 2015, ripetendo il successo anche nel 2016 e la sua bacheca personale contiene anche 12 medaglie europee. Fiorentina dal carattere tosto e determinato, non teme la fatica e in acqua dà battaglia a tutte le avversarie. A Rio 2016 è stata d’argento, a Tokyo spera di fare ancora meglio.

Rachele Bruni vita privata, fidanzato e Instagram

È nubile, tra i suoi hobby ricorda sempre il cinema e la musica. Ha aperto un profilo Instagram soltanto a maggio 2021, prima non era presente sul noto social network. Per questo motivo conta soltanto poco più di mille followers. Non sappiamo molto della sua vita privata, visto che condivide per lo più successi sportivi e professionali.

Leggi anche:

Ciclismo su Pista, chi sono Ganna, Consonni, Lamon, Milan: Età e Provenienza

Vanessa Ferrari, il Video dell’Esibizione alle Olimpiadi “Con Te Partirò”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *