Francesca Genzo riporta l’Italia tra i grandi nomi della canoa alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Era dai tempi della grandissima Josefa Idem che non si raggiungevano risultati del genere. Andiamo a scoprire meglio chi è Francesca Genzo.
Chi è Francesca Genzo: età, provenienza, altezza, peso, biografia della canoista italiana
Francesca Genzo è nata a Trieste il 9 settembre del 1993. La sua prima società è stata Circolo Marina, adesso fa parte del gruppo sportivo della Polizia Penitenziaria, le fiamme azzurre. Esordiente alle Olimpiadi. La sua altezza è di 172 centimetri.
Grazie a Francesca, l’Italia torna in gara ai Giochi nel K1 200 dopo 9 anni. Triestina, classe 1993, l’azzurra ha iniziato a conquistare medaglie sin da giovanissima. In bacheca ha un argento mondiale nel K2 conquistato nel 2017 a Racice assieme a Susanna Cicali. Appassionata di motori, vince anche fuori dall’acqua. Tra i suoi trofei, infatti, spicca anche una laurea in dietistica ottenuta grazie ad una tesi sulle abitudini alimentari degli sportivi. Sicuramente arriva a Tokyo con la giusta fame di vittorie.
Francesca Genzo vita privata, fidanzato e Instagram
Tra i suoi hobby c’è la passione per l’automobilismo e per i motori. Le piacciono molto le moto e le automobili sportive. Francesca non è presente sui social network, non ha infatti un profilo Instagram e non sappiamo molto della sua vita privata, così come non si sa se abbia o meno un fidanzato.
Leggi anche:
Chi è Rachele Bruni: Età, Provenienza, Altezza, Biografia e Instagram
Ciclismo su Pista, chi sono Ganna, Consonni, Lamon, Milan: Età e Provenienza
Marcell Jacobs, il Video della Finale dei 100 Metri alle Olimpiadi di Tokyo