Marcell Jacobs vince la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Incredibile impresa dell’atleta azzurro. È il primo italiano della storia a vincere una medaglia nella finale dei 100 metri maschili, la disciplina regina dell’atletica leggera. Ed è del metallo più prezioso. Andiamo a rivedere il video della finale dei 100 metri maschili alle Olimpiadi di Tokyo 2020 che ha portato Lamont Marcell Jacobs a vincere la medaglia d’oro.
Marcell Jacobs, il Video della Finale dei 100 Metri alle Olimpiadi di Tokyo
Aveva registrato il record italiano nelle batterie con un strepitoso tempo di 9.94. In semifinale si è migliorato, andando a siglare il record europeo con 9.84. E poi, la splendida finale, dove con uno stacco fenomenale in partenza è riuscito a volare in 9.79, staccando tutti di un metro.
“Devo ringraziare tutte le persone che mi hanno accompagnato qui. Se so gestire le mie pressioni è grazie a loro, dai miei allenatori, alla mia famiglia, mia moglie i miei amici, i miei bambini. Voglio dedicarla in primis a mio nonno che non c’è più. Assolutamente incredibile, ci metterò un po’ a capire che cosa ho fatto. Mi è venuto spontaneo di urlare, sono corso ad abbracciare Gimbo che sapevo da poco avesse vinto la medaglia d’oro. L’ultimo a vincerlo è stato Usain Bolt, con lo stesso tempo”, le dichiarazioni di Marcell Jacobs a Rai Due al termine della gara.
Domani, alle ore 12.00 italiane, la premiazione con l’inno di Mameli che risuonerà sul podio di Tokyo.
GUARDA IL VIDEO DELLA VITTORIA A TOKYO NEI 100M DI MARCELL JACOBS
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche:
Chi è Marcell Jacobs: Origini, Età, Provenienza e Biografia del Velocista