Formula 1, il video dell’incidente al via del Gran Premio di Ungheria 2021

È successo di tutto alla curva 1 del Gran Premio di Ungheria 2021. Lewis Hamilton su Mercedes partiva in pole position, al suo fianco il compagno di squadra Valtteri Bottas e al terzo posto il rivale Max Verstappen su Red Bull. Un grave incidente al primo giro ha però modificato il corso della gara. Andiamo a vedere il video dell’incidente al Gran Premio di Ungheria 2021.

Formula 1, il video dell’incidente al via del Gran Premio di Ungheria 2021

L’incidente al via è costato il ritiro a ben sei piloti. Si parte su una pista bagnata. Bottas perde qualche posizione e alla prima curva tampona Lando Norris spedendolo fuori dal circuito e causando dei tamponamenti a catena. Come lui, più dietro, fa Lance Stroll che sbatte fuori anche la Ferrari di Charles Leclerc. Indenne Hamilton che vola al primo posto, prima dell’esposizione della bandiera rossa da parte dei commissari.

Alla ripartenza, tutte le monoposto partono dalla pit lane perché ha smesso di piovere e montano pneumatici da asciutto. L’unico a non farlo è Lewis Hamilton. Sulla griglia di partenza, per la prima volta nella storia della Formula 1, c’è soltanto un’auto. Hamilton parte ma dopo un solo giro è costretto a fermarsi per cambiare le gomme.

VIDEO INCIDENTE GRAN PREMIO UNGHERIA 2021

Leggi anche:

Marcell Jacobs, il Video della Finale dei 100 Metri alle Olimpiadi di Tokyo