YSport

Chi è Marcell Jacobs: Origini, Età, Provenienza e Biografia del Velocista

Marcell Jacobs è medaglia d’oro nei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il suo nome completo è Lamont Marcell Jacobs e le sue specialità sono i 100 metri maschili e la staffetta 4×100 metri maschile. Andiamo a scoprire chi è Lamont Marcell Jacobs.

Chi è Marcell Jacobs: età, provenienza, origini e biografia del velocista italiano

Marcell Jacobs è nato a El Paso, Texas, negli Stati Uniti il 26 settembre del 1994. La sua altezza è 188 centimetri per 79kg di peso. Le sue leve lunghe ovviamente lo aiutano nelle corse veloci in pista. Fa parte del gruppo sportivo delle Fiamme Oro, la sua prima società è stata la Desenzano Sport. Proprio a Desenzano del Garda è cresciuto, trasferendosi da bambino in provincia di Brescia. Le sue origini sono italiane, vista la mamma italiana. Il padre, invece, è texano.

GUARDA IL VIDEO DELLA VITTORIA NELLA FINALE DEI 100 METRI A TOKYO

Cresciuto in Italia con l’atletica nel sangue. Si è avvicinato allo sport praticando la pallacanestro e subito dopo si è lasciato conquistare dal calcio, che ha fatto emergere le sue grandi doti da velocista. Sulla pista di Desenzano del Garda ha affinato il suo talento, convogliandolo gradualmente nel salto in lungo: nel 2013, prima di un infortunio al piede, ha migliorato (7.75) un primato juniores che resisteva dal 1976.

Nel 2016 ha realizzato il salto più lungo di sempre per un italiano con 8.48 ventoso (+2.8), mentre nel 2018 – dopo un problema al ginocchio – è tornato come sprinter. La sinergia professionale con Paolo Camossi gli ha fatto spiccare il volo. Nel 2019 è rientrato dopo due anni in gara nel lungo (8.05 indoor) ed è sceso a 10.03 sui 100 metri, terzo azzurro di ogni epoca, prima di siglare ai Mondiali di Doha il record italiano con la staffetta 4×100 (38.11). Nel 2021 ha migliorato più volte il personale nei 60 indoor fino al trionfo europeo di Torun, con il record italiano di 6.47. A Savona, invece, è diventato l’italiano più veloce sui 100 metri fermando il tempo sul 9″95. Papà di 3 bambini, ha una predilezione particolari per i tatuaggi.

Marcell Jacobs vita privata, fidanzata e Instagram

Si definisce un crazy long jumper sul suo profilo Instagram ufficiale, dove conta ben 91mila followers. La sua fidanzata è Nicole Daza e ha due figli.

Leggi anche:

Chi è Antonino Pizzolato: Età, Provenienza, Altezza e Biografia del sollevatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *