YSport

Chi è Antonino Pizzolato: Età, Provenienza, Altezza e Biografia del sollevatore

Antonino Pizzolato fa parte della spedizione dell’Italia Team alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Insieme alla Federazione Pesistica italiana ha viaggiato fino al Giappone per togliersi soddisfazioni importanti ed essere una bella sorpresa, come hanno fatto i suoi colleghi Giorgia Bordignon e Mirko Zanni. Andiamo a scoprire meglio chi è Antonino Pizzolato.

Chi è Antonino Pizzolato: età, provenienza, biografia, altezza e carriera del sollevatore italiano

Antonino, detto Nino, Pizzolato nasce a Castelvetrano il 20 agosto del 1996. La sua altezza è di 174 centimetri per 81kg di peso. La sua prima società è stata l’ASD Dynamo Club Bagheria. Fa parte del gruppo sportivo delle Fiamme Oro.

Originario di Salaparuta, un piccolo paese del Belice, è salito per due volte sul tetto d’Europa: la prima nel 2019 poi, quest’anno, ha concesso il bis a Mosca, con tanto di record italiano. Nella sua bacheca c’è anche un bronzo mondiale conquistato negli Stati Uniti nel 2017, 32 anni dopo l’ultimo podio iridato di Norberto Oberburger. La sua passione per i pesi è nata a scuola, grazie a un video proiettato durante l’ora di educazione fisica e visto in preparazione dei Giochi della Gioventù. A Tokyo è impegnato nei Giochi per eccellenza dopo aver accarezzato la qualificazione a Rio 2016.

Antonino Pizzolato fidanzata, vita privata e Instagram

Studente di Scienze motorie e amante della velocità, con un papà ex pilota di rally. Il suo profilo Instagram conta ben 36mila followers. Tra i suoi hobby ovviamente l’automobilismo, anche a causa delle influenze del padre. È celibe e non si sa se abbia o meno una fidanzata visto che sui suoi social media preferisce condividere successi e momenti della vita professionale piuttosto che della vita privata.

Leggi anche:

Chi è Giorgia Bordignon: Età, Altezza, Peso e Origini della sollevatrice

Video Esercizio Giorgia Bordignon Medaglia D’Argento Sollevamento Pesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *