Pulgar alla Fiorentina: è Ufficiale

PULGAR FIORENTINA – Continua a prendere forma la nuova Viola di Rocco Commisso, assoluta protagonista sul mercato in questo mese di agosto. Dopo Milan Badelj, preso anche Erick Pulgar. Ad ufficializzare l’acquisto del cileno è stata la stessa Fiorentina tramite un breve comunicato sul proprio sito ufficiale.

Di seguito la nota apparsa sul sito ufficiale dell’ACF Fiorentina, in merito all’ingaggio di Erick Pulgar:

“La presentazione di Erick Pulgar, nuovo calciatore viola, avverrà oggi, venerdì 9 agosto, alle ore 13 all’interno della Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi.”

PULGAR ALLA FIORENTINA: LE SUE DICHIARAZIONI IN CONFERENZA STAMPA

“Non ho parlato con Pizarro. Sapevo da tempo di questa trattativa, sono felice di far parte di questo nuovo progetto della Fiorentina. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con i nuovi compagni. Io e Badelj – riporta Viola News – abbiamo caratteristiche simili e ho tanto da imparare da lui, voglio dare il mio contributo. Ho visitato Firenze con la mia famiglia nei mesi scorsi, è una città bellissima. Ringrazio il Bologna per questi 4 anni, li porterò nel cuore.

Nell’ultimo anno sono cresciuto molto, sia col Bologna che nella Nazionale, ho imparato tanto da giocatori come Vidal e Aranguiz. I calci piazzati? Non so se il mister me li farà battere.

Ho parlato con mister Mihajlovic, ma quello che ci siamo detti rimane tra noi. Ho avuto anche modo di parlare con alcuni amici che mi hanno parlato benissimo di Firenze.

Il mio punto di forza? Credo di dare equilibrio alla squadra, ma ogni giorno si può migliorare e voglio lavorare. Il numero di maglia? La numero 7 di Pizarro.

Il murales di Antofagasta dedicato a me? Per me è un orgoglio in un quartiere in cui i bambini giocano per strada. Nella Fiorentina voglio arrivare più in alto possibile, penso in grande e ho l’ambizione di vincere tutte le partite”.

Un acquisto importante per mister Vincenzo Montella, che ha voluto fortemente il regista del Bologna, costato alle casse viola 10 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. Ora, occhi puntati sul reparto offensivo, che il club gigliato vorrebbe rinforzare nonostante la permanenza del Cholito Simeone. Un sondaggio nelle ultime ore per Vincenzo Grifo, ma non è escluso un colpo a sorpresa negli ultimi giorni di mercato.

Leggi anche:

Calciomercato Fiorentina: piace Vincenzo Grifo

Pulgar alla Fiorentina, è Fatta: Cifre e Dettagli dell’Affare

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!