Verona-Udinese è una partita di vitale importanza per i friulani, dato che i gialloblu hanno già salutato aritmeticamente la Serie A nell’ultimo turno di campionato a causa della sconfitta per 4-1 a San Siro contro il Milan. Il derby del triveneto vedrà un esodo considerevole di tifosi ospiti, i quali si trasferiranno in massa al Bentegodi per spingere la squadra di Tudor ad una vittoria che potrebbe valere la matematica salvezza dopo un girone di ritorno a dir poco disastroso.
Andiamo ad analizzare nel dettaglio pronostico, probabili formazioni e ultime news di Verona-Udinese, in programma domenica 13 maggio alle ore 15.00 allo stadio “Bentegodi”.
HELLAS – Arrivata l’aritmerica retrocessione, Fabio Pecchia potrebbe dare spazio a chi ha giocato meno e a qualche giovane. In porta potrebbe essere riconfermato Silvestri dopo la buona prestazione di Milano, mentre in difesa è rientrato a disposizione Vukovic che potrebbe essere schierato titolare. Probabile la conferma di Bearzotti sulla destra, mentre è pronto al debutto in Serie A il giovane Kumbulla. A centrocampo confermato Danzi, che dovrebbe essere supportato da Romulo e Zuculini (sempre out Valoti), mentre in avanti si fa spazio l’ipotesi del tridente Matos-Cerci-Verde. Utilizzo a gara in corso del Primavera Tupta.
UDINESE – Squalificato Fofana, Tudor riproporrà uno tra Jankto e Barak a centrocampo, con il primo leggermente favorito. In difesa è ballottaggio Samir-Nuytinck per completare il reparto a 3 composto da Stryger Larsen e Danilo. Confermati Widmer e Adnan sulle fasce, in avanti De Paul agirà alle spalle dell’unica punta Lasagna.
Le probabili formazioni di Verona-Udinese:
HELLAS VERONA (4-3-3): Silvestri; Bearzotti, Caracciolo (Kumbulla), Vukovic, Fares; Romulo, Danzi, Zuculini; Verde, Cerci, Matos. All. Pecchia
UDINESE (3-5-1-1): Bizzarri; Stryger Larsen, Danilo, Samir; Widmer, Balic, Behrami, Jankto, Adnan; De Paul; Lasagna. All. Tudor
Pronostico: 2 fisso.
Leggi anche:
Calciomercato Verona: tre club di Serie A su Vukovic
Calciomercato Verona, Pazzini tornerà all’Hellas: la situazione
Nuovo DS Hellas Verona, Marchetti e Faggiano i preferiti di Setti