Parma-Bari è sicuramente uno degli scontri più interessanti della 41a giornata. I ducali di Roberto D’Aversa hanno visto bloccata la loro rincorsa alla promozione diretta dal Cesena nell’ultimo turno di campionato, perdendo il secondo posto in favore del Frosinone; i Galletti, dal canto loro, vengono dalla bella vittoria interna contro il Perugia e sono attualmente sesti in classifica, e vincendo scavalcherebbero proprio i padroni di casa.
Di seguito vi proponiamo pronostico, probabili formazioni e ultime news di Parma-Bari, in programma sabato 12 maggio alle ore 20.45 allo stadio “Tardini”.
PARMA – Oltre agli infortunati Munari e Mazzocchi, il tecnico D’Aversa dovrà fare a meno anche degli squalificati Baraye, Di Cesare e Insigne. Il tecnico dei ducali si trova di fronte a scelte quasi obbligate: Gagliolo con ogni probabilità sarà schierato difensore centrale, mentre Anastasio agirà sull’out sinistro. Dezi e Barillà saranno ai lati di Scavone, mentre in avanti Ceravolo potrebbe essere favorito ancora una volta a Calaiò. In dubbio la convocazione di Siligardi.
BARI – Abbondanza in avanti per Grosso che ha a disposizione un reparto offensivo di tutto rispetto. Tutto dipenderà dal modulo, che dovrebbe essere il 4-3-3 visto contro il Perugia, ma non è da escludere il 3-5-2 andato in scena nella trasferta di Palermo. Qualora l’ex campiona del mondo optasse per la prima ipotesi, in avanti potrebbero partire dal primo minuto Andrada, Ciccè e Galano, ma è viva la concorrenza di Floro Flores e Improta.
Le probabili formazioni di Parma-Bari:
PARMA (4-3-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Gagliolo, Anastasio; Dezi, Scavone, Barilla; Ciciretti, Ceravolo, Di Gaudio. All. D’Aversa
BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Marrone, Gyomber, Balkovec; Iocolano, Basha, Busellato; Andrada, Cissè, Galano. All. Grosso
Pronostico: Goal + Over 2,5.
Leggi anche:
Cesena-Parma 2-1: le dichiarazioni di D’Aversa nel post partita