Verona-Sassuolo è una partita delicata per ambo le compagini: l’Hellas, caduto a Bologna sotto i colpi di Verdi e Nagy, è all’ultima spiaggia per tenere aperta la speranza salvezza, distante ora 3 punti; i neroverdi, dal canto loro, vengono dal pareggio interno con il fanalino di coda Benevento e devono mantenere a distanza il terzultimo posto occupato dal Crotone, che dista solamente 4 punti.
Scopriamo insieme precedenti, statistiche e curiosità di questa gara valevole per la 33a giornata della Serie A 2017-18.
STATISTICHE – I numeri casalinghi del Verona non sono di certo esaltanti: 16 punti in 16 partite, frutto di 5 vittorie, 1 pareggio e ben 10 sconfitte, mettendo a segno 11 reti ed incassandone addirittura 27. Il Sassuolo, invece, ha fatto meglio lontano dal Mapei Stadium: 11° rendimento del campionato, con 18 punti in 16 giornate, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte, alla luce di 12 gol realizzati e 31 incassati.
PRECEDENTI – Verona-Sassuolo è una sfida relativamente giovane, disputata per la prima volta al Bentegodi nella stagione di Serie C 2007-08, quando il Sassuolo di Allegri si impose sul Verona di Sarri (sembra veramente passato un secolo) per 2-0. Da li in poi le due compagini si sono sfidate in terra scaligera altre 5 volte, con 4 vittorie dei gialloblu (l’ultima per 3-2 nella stagione 2014-15 grazie ad una doppietta di Luca Toni e ad un gol di Juanito Gomez, con l’Hellas per 70 minuti in 10 uomini) e 1 solo pareggio (nell’ultimo incontro disputato tra le due squadre al Bentegodi, il 20 dicembre 2015 con Toni che rispose all’iniziale vantaggio di Floccari).
Leggi anche:
Verona-Sassuolo, il punto sulle assenze: infortunati e squalificati
Analisi Bologna-Verona 2-0: Hellas vittima di timidezza e scarsa personalità
Bologna-Verona 2-0: le dichiarazioni di Pecchia nel post partita