Precedenti Salernitana-Verona: Statistiche e Curiosità (Serie B 2018-19)

PRECEDENTI SALENITANA-VERONA -La 6a giornata di Serie B mette di fronte Salernitana ed Hellas Verona in una delle sfide più sentite di tutto l’interno campionato. I granata di Colantuono hanno collezionato solamente un punto nelle ultime due giornate e sono desiderosi di ritrovare il successo tra le mura amiche contro una delle favorite del torneo; i gialloblu, dal canto loro, sono reduci da quattro vittorie consecutive (tre sul campo) e dal primato in classifica, e stanno vivendo un ottimo stato di forma sia fisica che mentale.

Scopriamo insieme precedenti, statistiche e curiosità di questa gara valevole per il 6° turno della Serie BKT 2018-19.

SALERNITANA-VERONA: PRECEDENTI E STATISTICHE

Nella loro storia Salernitana e Hellas Verona si sono affrontate allo Stadio “Arechi” in ben 19 occasioni: 18 in Serie B, 1 in Lega Pro e 1 nella finale play-off di Lega Pro. Il ricordo più dolce per i tifosi gialloblu è sicuramente quello dello spareggio play-off del 2011, quando il Verona di Mandorlini, dopo aver vinto la partita per 2-0 al “Bentegodi” con doppietta di Nicola Ferrari, uscì sconfitto per 1-0 dall’Arechi ma ottenne comunque la promozione in Serie B.

Quell’1-0 del giugno 2011 è anche l’ultima vittoria interna della Salernitana contro il Verona. La vittoria esterna dell’Hellas manca addirittura dal 6 gennaio 2005 1-2 grazie alle reti di Italiano e Behrami, mentre il segno X rimanda a due stagioni fa quando l’Hellas di Pecchia e i granata di Sannino impattarono sull’1-1 grazie alle reti di Ganz e Coda.

Considerando tutti i precedenti dal 1939 ad oggi, i precedenti in terra campana vedono i granata avanti nelle statistiche: 10 vittorie interne, 4 pareggi e 5 vittorie degli scaligeri.

Immagine: tggialloblu.it

Leggi anche: 

Analisi Verona-Spezia 2-1: vittoria di spirito, i cambi fanno la differenza

Verona-Spezia 2-1: le dichiarazioni di Grosso nel post partita

Verona-Spezia 2-1: le dichiarazioni di Zaccagni nel post partita

Verona-Spezia 2-1: il Tabellino

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!