Inter-Verona è una partita delicata per ambo le compagini: l’Hellas deve continuare a far punti per acciuffare il quartultimo posto che significherebbe permanenza in Serie A; i nerazzurri, dal canto loro, devono mantenere a distanza Lazio e Milan nella corsa per un piazzamento Champions, soprattutto in vista del derby di mercoledì prossimo. Scopriamo insieme precedenti, statistiche e curiosità di questa gara valevole per la 30a giornata della Serie A 2017-18.
STATISTICHE – L’Hellas in trasferta viene da 2 ko consecutivi (al netto del recupero di mercoledì a Benevento), e nelle ultime 5 partite lontano dal Bentegodi ha vinto solamente 1 volta. Il ruolino esterno di Romulo e compagni, dati alla mano, parla di 9 punti in 13 giornate, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e ben 8 sconfitte, con 13 gol all’attivo e 22 al passivo. L’inter, invece, detiene un ruolino casalingo piuttosto invidiabile: 32 punti in 15 partite, frutto di 9 vittorie, 5 pareggi e 1 sola sconfitta. In casa gli uomini di Spalletti hanno messo a segno 25 reti e ne hanno subite 11.
PRECEDENTI E CURIOSITA’ – Nella loro storia Inter e Verona si sono incontrate a San Siro per ben 34 volte, e lo score è piuttosto impietoso per gli scaligeri: 22 vittorie interne, 12 pareggi, mentre l‘Hellas non è mai uscito dal Meazza con i 3 punti. L’ultimo precedente risale alla stagione 2015/16, quando l’Inter di Mancini sconfisse l’Hellas per 1-0 grazie ad una rete di Felipe Melo, mentre l’ultimo segno X risale al 9 novembre 2014, quando il Verona di Mandorlini bloccò i nerazzurri sul 2-2 grazie ad una rete di Nico Lopez allo scadere.
Leggi anche:
Verona, Franco Zuculini a L’Arena: “La salvezza deve diventare un’ossessione”
Verona, Bianchetti a La Gazzetta: “Pecchia uomo giusto per la salvezza”
Verona, Fontolan a La Gazzetta: “A San Siro difficile ma non impossibile”