Bologna-Verona è una partita delicata per ambo le compagini: l’Hellas, dopo aver battuto il Cagliari, deve continuare a far punti per agganciare il quartultimo posto ora distante solamente 2 punti; i felsinei, dal canto loro, navigano in una posizione di classifica più tranquilla ma devono riscattare l’ultimo periodo poco brillante, culminato con la sconfitta di domenica scorsa a Crotone. Scopriamo insieme precedenti, statistiche e curiosità di questa gara valevole per la 32a giornata della Serie A 2017-18.
STATISTICHE – L’Hellas in trasferta viene da 4 ko consecutivi, e nelle ultime 7 partite lontano dal Bentegodi ha vinto solamente una volta. Il ruolino esterno di Romulo e compagni, dati alla mano, parla di 9 punti in 15 giornate, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e ben 10 sconfitte, con 13 gol all’attivo e 32 al passivo. Il Bologna, dal canto suo, detiene il dodicesimo rendimento casalingo del campionato: 19 punti in 16 partite, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. In casa gli uomini di Donadoni hanno messo a segno 21 reti e ne hanno subite 22.
PRECEDENTI E CURIOSITA’ – Nella loro storia Bologna e Verona si sono incontrate al Dall’Ara in Serie A ben 19 volte, ed il bilancio vede i padroni di casa in vantaggio con 8 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte. Negli ultimi 2 precedenti in Emilia l’Hellas è uscito sempre vittorioso, prima per 4-1 nella stagione 2013-14, poi per 1-0 in quella dell’ultima retrocessione. L’ultimo segno X risale alla stagione 1999-00, mentre la vittoria rossoblu manca dal 2002, quando i felsinei si imposero per 2-1 sul Verona allora allenato da Alberto Malesani.
Leggi anche:
Bologna-Verona, il punto sulle assenze: infortunati e squalificati
Verona, la costante crescita di Nicolas: ora il brasiliano vale la Serie A